dal pediatra: Bananina sta bene, cresce bene ed è tutto ok…solo che il dott. dice che deve mangiare più latte. Abbiamo iniziato a svezzarla a 3 mesi: le prime 2 settimane la frutta a merenda (ma non impazziva), dopo 2 settimane siamo passate alla pappa lattea alla frutta ( e già quella le piaceva di più).  A 4 mesi il dott. mi ha fatto iniziare la pappa "salata" (ma senza sale) a pranzo. Le metto il brodo, 2 cucchiai di passato di verdure, mezzo liofilizzato di carne, la pastina (siamo passati, gradualmente dalla crema di riso, alla crema multicereali, al semolino e ora la pastina), il parmigiano e l’olio d’oliva. Valeria l’adoraaa! ma latte ne prende poco  a poppata, quindi ho dovuto aumentare il numero di poppate…ora ne fa una la mattina presto (ne prende, quando ha fame, circa 200 ml + biscottino), una piccola a metà mattinata, poi pappa a pranzo, un’altra nel pomeriggio, la sera, per cena, le do la pappa lattea (che preferisce al biberon di latte) e verso le 23,30, se si sveglia, altra poppata!!! speriamo di riuscire così!

l’altro ieri abbiamo fatto il richiamo del vaccino: la prima dose l’abbiamo fatta a fine luglio ed è andato tutto bene…Valeria non ha pianto e non ha avuto effetti collaterali. Anche questa volta stava andando tutto così, quando ieri pomeriggio ho sentito  che aveva un po’ il naso chiuso e un po’ di muchetto. Ieri sera la febbre le è salita a 38° e quindi, dopo averle dato, sotto consiglio del pediatra, lo spray nasale e il fluibron, le abbiamo dato la tachipirina in gocce…abbiamo iniziato a metterle in bocca le prime 3 gocce, mentre dormiva…appena le ha ingoiate, povera piccola, ha vomitato a getto tutto! ha sporcato tutto il nostro lettone, più tutta lei! (p.s. Valeria dorme nel suo lettino tranquillamente, ma ieri non ce la sentivamo di farla dormire da sola)…dopo averla cambiata e con lei anche il letto, abbiamo provato a ridarle le gocce di tachipirina…ma…niente da fare…ha vomitato di nuovo tutto e quindi abbiamo capito che le gocce non le sopporta. quindi il suo papy è andato a prendere le suppostine: con quelle ha sfebbrato ed è stata tranquilla tutta la notte! ora non so se la febbre è dovuta al vaccino, ad un po’ di raffreddore o ai dentini (mi sa che ho sentito una puntina di dentino sbucare dalla gengiva inferiore), appena si sveglia vedremo, intanto, per ora, le ho misurato la febbre, ma non ce ne ha!

il 13 settembre l’abbiamo battezzata…è stato emozionante! i suoi padrini (2 uomini!!!) sono mio fratello (lo Zio Micio) e il migliore amico di Simone, credo che non avremmo potuto scegliere di meglio! Bananina sembrava una sposina…tutta bianca…cerco di postare qualche foto.

Non vi ho detto una cosa…Valeria adora la barba!!! Simone e zio Micio ( e a volte anche mio padre) hanno la barbetta. Lei adora accarezzare la loro barba e spesso si addormenta così!

Bè…penso di aver detto + o meno tutto…se mi viene in mente qualcos’altro, vi aggiornerò! Io (non ho parlato di me) sono una mamma felicissima, innamorata della sula bimba e del suo papy. Anche se devo pensare a lei, alla casa, a rendere felice Simone, ai miei, a cercare di non trascurare nemmeno le mie amiche ecc. ecc. non sento tanto la stanchezza o lo stress…mi basta un sorrisone di Valeria e un abbraccio del mio Simo e mi passa tutto! Ringrazio Dio ogni giorno del regalo che ci ha fatto…una bambina meravigliosa, un sentimento così forte tra me e il mio compagno e la speranza che questa famiglia cresca ogni giorno di più nella serenità e nell’amore!

Vi abbraccio tutte, mie amiche virtuali!

a prestissimo!

Banana & famiglia valeria

 

valeria

valeria