del collo dell’utero. Verso le 12, dopo aver pranzato, vado a fare l’ennesimo tracciato: solite contrazioni, ma, dopo la visita, il ginecologo mi dice che sono dilatata solo 1 cm!!! Mi chiede se ho mangiato, rispondo si e lui mi dice che se non avessi mangiato avremmo fatto il cesareo e invece, visto che ho pranzato, alle 17 devo ritornare a fare il tracciato e poi, se sono ancora a 1 cm, facciamo il cesareo!

Ormai sono rassegnata, quasi convinta, quasi felice…basta che nasce la mia bimba, il resto non conta! non vedo l’ora di vederla…qui nascono ogni giorno 9-10 bimbi e noi siamo ancora così…in attesa!

Simone e i miei restano con me per tutto il tempo (devo dire che ho un compagno e dei genitori fantastici e anche un paio d’amiche altrettanto presenti ). Alle 17,15 mi preparo per andare, pronta per il tc…Simone mi avverte che ho delle perdite di sangue…cavolo…che vorrà dire??? Sempre più preoccupata, con le lacrime agli occhi, vengo portata dall’iinfermiera verso la sala parto direttamente col mio letto. Saluto tutti…ci vediamo tra qualche ora!

Ecco…Valeria si sta svegliando…mi dispiace, ma vi lascio così! prometto che farò di tutto per tornare con l’ultima parte nel pomeriggio!

un abbraccio virtuale!

Banana & Bananina