farlo chiamare appena inizio a sentire un po’ di dolore, perchè così, intanto che lui mi inietta la seconda dose e fa effetto, i dolori diventano forti, ma sono sopportabili. (credo siano le 18,15 – 18,30)

In sala travaglio sono la sola…rispetto alla confusione che c’era la notte precedente, adesso c’è tranquillità. Mi vivo il mio travaglio con serenità. Il dottore e l’ostetrica mi visitano di nuovo…sono a 5 cm!!!

Dopo un po’ inizio a sentire dolori forti…sono di nuovo le contrazioni…ma l’anestesia non doveva durare 1 ora almeno???

Dico all’ostetrica di chiamare subito l’anestesista, che arriva immediatamente… dice a me e al gine che è una cosa anomala che l’effetto dell’anestesia sia durato solo mezz’ora e inietta subito la 2a dose. Il gine mi controlla nuovamente…guarda l’anestesista…sono pronta! ho completato la dilatazione in tempo record!!!ecco che si spiega il perchè l’anestesia aveva fatto effetto per così poco!!!

Il gine dice alle infermiere di portarmi in sala parto, di prepararmi e di chiamare il mio compagno!

L’anestesista mi rassicura…i dolori che sento adesso fortissimi dureranno solo 10 min, il tempo che faccia effetto la seconda dose!

Andiamo tutti in sala parto…io ho le gambe addormentate…non sento nulla…anche i dolori stanno passando, passano! vi risparmio tutta la preparazione!

La cosa che ricordo benissimo sono gli occhi di Simone mio…verdi e profondi come sempre…emozionati come mai!!! Mi prende la testa tra le sue mani e mi dà il sostegno di cui ho bisogno…sento la dottoressa (una delle dott.sse che mi avevano visitate durante la gravidanza in ambulatorio e che mi ha preasa in simpatia) che ha voluto partecipare al mio parto che dice a Simo che è un po’ pallido e che forse dovrebbe uscire…lui risponde che è normale che sia un po’ pallido…sta per nascere sua figlia!!!

Continuo a spingere…mi dicono che sono brava, ma ci credo poco…cerco di spingere con + forza possibile, ma ad un certo punto le forze sento che mi stanno abbandonando…Simone mi incita, i dottori anche, le infermiere, l’ostestrica, l’anestesista…sono tutti con me!!!

Un paio di spinte altre, la dott.ssa spinge anche lei sulla mia pancia per aiutarmi, ci siamo quasi…ultima contrazione forte, ultima dose di anestesia, episiotomia ed ECCO VALERIA!!! sono le 19,25!!!

La mia bimba però non piange subito e io entro nel panico…perchè non piange??? sono attimi lunghissimi…tutti sono vicino a lei…dopo un po’…eccolo…il pianto della mia bimba…il suo primo vagito!!! e chi se lo dimentica??? io e Simo scoppiamo a piangere anche noi…che liberazione!!!ce la portano…la dott.ssa e un’infermiera mi dcono "Signora…quant’è bella!!!"… io e Simo guardiamo il suo visino…è dolcissima! ha degli occhioni stupendi, ciglia lunghissime, come il suo papy, e tanti capelli! sente le nostre voci e ci guarda! abbiamo compiuto un miracolo…abbiamo dato vita a colei che riempirà le nostre vite da oggi in poi!

Simone e Valeria vanno via…la piccola deve essere visitata e poi va a conoscere tutti i parenti e gli amici che sono fuori e aspettano!

Io resto ancora qui…mi mettono i punti e poi mi fanno passare sul mio letto. Mi portano in una sala dove aspetterò per un paio d’ore, prima di essere riportata in camera.

Arriva subito Simone e poi mamma, papà, mio fratello, le zie e tanti tanti amici e altri parenti. Io tremo, tremo tantissimo e piango, piango di gioia! sono felice, come mai prima! e come me anche Simo e i miei e tutti coloro che mi sono vicini!

Aspetto 2 ore, nel frattempo metto un po’ di firme e poi mi portano in camera. Il mio amore non mi lascia mai, ci guardiamo felici ed emozionati!

Mi accompagna in camera e poi sia lui che i miei devono lasciarmi. E’ ora di dormire. Passiamo la notte però a messaggiarci, non riusciamo a dormire per la gioia! Non vediamo l’ora che arrivi la mattina seguente per rivedere la nostra piccola. E alle 6 me la portano!!! E’ ancora + bella di quanto me la ricordassi!!!

Ce l’ho fatta!! sono riuscita a scrivere tutto!!!ma Valeria si è appena svegliata!

spero di fare in tempo a mettere una sua foto!

un saluto a tutti!