Gennaio è passato così…il 20 ,poi, visita ostetrica di controllo ed ecografia: abbiamo trovato un’altra dottoressa, molto scrupolosa e gentile. La bimba cresce bene e questo mi fa stare ancora meglio. La dott.ssa mi prescrive la minicurva a carico di glucosio.

La mattina dopo vado al laboratorio e faccio i due prelievi che devo fare. Dopo qualche giorno, quando esce il risultato, la dottoressa mi dice che la curva è positiva, quindi devo fare la curva intera!!! Oddio…che ansia!!!in effetti, tra i dolci del periodo di Natale e il miele per il mal di gola, ho esagerato un po’, quindi sono assalita dai sensi di colpa…smetto di mangiare dolci e mangio pochissima pasta…faccio la curva….mamma che schifooo…tutto quel glucosio e 7 prelievi…uno ogni mezz’ora! fortunatamente era solo un falso allarme…la curva è apposto! …posso continuare a mangiucchiare i miei carissimi dolcetti….ihihihihiihihihih!!!

Febbraio invece è stato il mese dedicato agli esami universitari…ne ho fatti 3…ora me ne mancano solo 3 altri e la tesi (tra l’altro sono andata a parlare col prof della tesi…tutto ok!…se tutto va bene ad ottobre mi laureo!)

…E così arriviamo a marzo…il 3 marzo ecografia di controllo…la dottoressa (un’altra ancora) ci dice che la bimba cresce bene, è lunga e un po’ magra…niente di preoccupante…anzi…"vuole fare già la modella", ci dice! pesa circa 2 kg e, secondo lei, la data presunta del parto è il 21 aprile… siamo felicissimi, io e il papà Banano!!!

il 4 marzo, inoltre, inizio il corso di preparazione al parto, di cui parlerò nei prossimi giorni con più dettagli.

Oggi, 10 marzo, siamo nella 34esima settimana…la pancia è ormai davvero grande…Valeria si muove in continuazione, per la gioia mia e di Banano. La notte fortunatamente riesco a dormire, non mi dà fastidio, anche se so che si muove sempre…sentirla è sempre una grande emozione..io e il suo papy ci facciamo delle grandi risate, soprattutto la sera, quando ci "spalmiamo" sul divano e la vediamo che fa la pazzerella! Io mi sento davvero in forma, sono felice e, anche se ogni tanto ho degli sbalzi di umore non indifferenti (ma che passano in fretta), aspetto con ansia che arrivi la mia piccola Bananina!

Io e la mia mamma la settimana scorsa siamo uscite a comprare tutto il necessario da portare in ospedale: le camicie da notte e vestaglie per me e le 3 cambiate complete per Valeria, anzi ne abbiamo prese 4(camicine, body, mutandine, ghettine, calzine e tutine…rosa,rosa e bianche, gialline e gialline e bianche)…eravamo tutte contente e credo che, se io non avessi frenato la mamma, lei avrebbe comprato tutto il negozio.

Ora abbiamo quasi tutto…mancano pochissime cose…tra l’altro non vi ho detto che ho pure ricamato un po’ di cose per la mia bimba…il fiocco per la nascita, il sacchetto porta vestitini per l’ospedale, 2 lezuolini per la carrozzina e le bavettine. che gioia!!!

Manca circa un mese e mezzo e speriamo passi in fretta…siamo tutti agitatissimi, io, Simone, i miei genitori e mio fratello in particolare! E’ un’ansia piacevole ,però! Ho 10000 emozioni che si alternano in me….è la più bella esperienza della mia vita e ringrazio Dio ogni giorno per tutto quello che di bello mi capita!

Bè…credo di avervi raccontato tutto a grandi linee…cercherò di aggiornarvi mooooooolto più spesso

un abbraccio a tutte/i!!!