Ho 34 anni e convivo con Giuseppe (Beppe) da 5 anni, di cui 3 e mezzo di matrimonio. Mi ha fatto innamorare 8 anni fa, conquistandomi con il suo meraviglioso senso dell’umorismo e anche oggi, che un po’ di strada ne abbiamo fatta, e un po’ di disavventure le abbiamo affrontate, continua sempre a farmi morire dal ridere!!!

Sia io che lui siamo felicissimi di diventare finalmente genitori, abbiamo desiderato tanto questo bambino…. In effetti questa sarebbe la mia seconda gravidanza. Purtroppo però la prima è andata male in quanto ho avuto un aborto all’8 settimana (ma questa è un’altra storia e ne parlerò un’altra volta). Successivamente ho avuto qualche difficoltà a restare di nuovo in cinta, non per motivi clinici, ma probabilmente solo per eccessiva "voglia" … ma adesso sono alla 25esima settimana e tra poco più di 3 mesi avremo il nostro frugoletto!

Sappiamo da tempo che è un maschietto, in quanto il nostro piccolino non è affatto timido, anzi, sembra alquanto esibizionista e già da tempo ci "concede" una splendida visuale tenendo ben larghe le gambine….

Per il nome invece siamo in alto mare, temo che a questo punto aspetteremo di guardarlo negli occhi prima di darglielo. Tuttavia sicuramente sarà un nome "normale".

Sapete, per una che si chiama Maria Novella e abita vicino a Firenze il nome è stato un problema non da poco. Mi spiego meglio: la stazione centrale di Firenze si chiama SANTA MARIA NOVELLA e io ho passato la vita a sentirmi dire: "come ti chiami?" "Maria Novella" "ah che bello, COME LA STAZIONE!!!!!!!!!" bella risata di tutti … tranne che mia ovviamente!!!!

Bhe digressioni a parte, ci vuole un nome "normale" ma non "comune" che sia di "personalità", ma non "eccessivo" e poi deve piacere al babbo e alla mamma, ma come ignorare del tutto il parere dei nonni, e dei numerosi zii e degli ancor più numerosi cugini grandi???? Insomma…….. è un rompicapo impossibile e non c’è libro dei nomi che possa appagarci… chissà alla fine come finirà!!!!

Accidenti, ma quanto ho scritto???? Inizio subito male!!!

Bhe, ciao a tutte le mammine e future mammine e a prestissimo con gli aggiornamenti… stasera ho la visita dal ginecologo!!!!! Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!