Invece tutto benissimo PER FORTUNA!!!
Il piccolo cresce a vista d’occhio e mantiene il suo vantaggio di una settimana rispetto alla sua età gestazionale!!! In realtà non è che lui è più grande, è che io ho ovulato una settimana prima della norma, vale a dire al nono giorno invece che al 14esimo… e lo so per certo in quanto stavo facendo il monitoraggio ecografico.  Il ginecologo di questo non vuole convincersi e quindi si stupisce tutte le volte … e io ormai mi sono rassegnata, ho smesso di rispiegarglielo e fingo di stupirmi anche io con lui!

Comunque tutto bene, dicevo, a parte…. che il poverino …. AVEVA IL SINGHIOZZO!!!

Io lo sentivo da fuori che "zompettava" ma pensavo che si stesse muovendo normalmente, invece il ginecologo mi ha spiegato che quando sento quei movimenti ritmici sempre nello stesso posto si tratta di singhiozzo.
Quando me lo ha detto ho fatto una scenata: "ODDIO IL SINGHIOZZO????? E IO COSA POSSO FARE????" Il ginecologo non ha compreso il mio dramma di madre e si è messo a ridere!!! Ma ti rendi conto??? Sottovalutando la mia giustificata preoccupazione…. 
Bhe dice che è normale: è dovuto al fatto che ogni tanto il piccolo inghiotte del liquido amniotico e così… hic!!!

Adesso mi sono documentata con un po’ di amiche e ho scoperto (senza ombra di dubbio!) che i bambini che hanno il singhiozzo in pancia nascono con tantissimi capelli… ora non so esattamente la fonte di questa "affidabilissima" ricerca… ma se lo dicono le mie amiche … è sicuramente vera!!! 🙂
Tra l’altro le probabilità che ciò avvenga nel mio caso sono abbastanza elevate, visto che io ho un cesto di capelli ricci e biondi (sempre perennemente incasinati) e Beppe ha un cesto di capelli ricci e neri (sempre perennemente incasinati anche lui!) … 🙂

Bhe ora la prossima visita è tra un mese (sempre che non ci siano problemi in mezzo)… e senza altre analisi da fare, visto che la curva glicemica è andata bene!!!

Sarà lunga aspettare un mese per rivedere il mio bimbo… ma già sentirlo tutti i giorni mi fa tanta compagnia!
E poi tanta tantissima compagnia me la fanno tutte le mamme e future mamme (oltre a Barbapapà ovviamente) che "postano" in questo forum… siete tutte fantastiche!!!!! Per mancanza di tempo, non vi conosco ancora tutte, ma…. ci sto lavorando!!!! 

Ora ti saluto, caro diario, alla prossima…
Ella