Che bello mi son detto oggi ho la visita dal gine e finalmente rivedo la mia bambolina….

Arrivo in sala d’attesa e vedo 1-2-3-4-5 persone d’avanti…cominciamo bene con ben 60 minuti di ritardo va beh pazienza bene o male siamo abituati a stare lì fermi per un po’ mi prendo un giornale e aspetto con impazienza il ns turno….

Ecco ci chiama tocca a noi entriamo e inizio a spiegargli i sintomi avuti in precedenza, dunque spasmi uterini e nell’addome mi dice di sdraiarmi e iniziamo la visita.

Eccola lì…..NO NON CI CREDO… è stata fino al mese scorso in posizione e ora si presenta podalica….perfetto, cos’è l’hai fatto apposta dillo alla mamy che lo hai fatto apposta per farmi preoccupare un po’ visto che mi senti tranquilla….ok allora il mese prossimo se rimane così ferma bisogna decidere per il cesario…..

Ok iniziamo con i valori cranio femore…tutto ok, peso…930gr ma come 930gr alla 29a settimana, eh sì è un po’ piccina ma non c’è da preoccuparsi se arriviamo a termine quindi stai tranquilla e alzati pure…

Bene sono lì per rialzarmi ed ecco una bella fittina chiamo il dottore e lui….eh si questa è una bella contrazione quindi per un bel mesetto ti prendi due pastiglie al giorno e appena ti vengono vai a casa e stai a riposo e nel caso non passano vieni da me in pronto a S. Martino, meglio una volta in più che una in meno!

Devo dire che mi son sentita morire….certo ormai al 7° mese è formata e ci sono pochi problemi poi c’è il gaslini qui di fianco però sentirsi dire che la bimba non è neanche 1kg e che hai delle contrazioni….beh ti fa paura perchè dovesse nascere ora sarebbe uno scricciolo….mamma mia speriamo bene ora sono al lavoro ferma e in casa ormai non faccio più nulla…se penso che sabato ho il trasloco e ho ancora un sacco di scatoloni da fare mi viene male perchè sono abituata a fare tutto da sola e mi scoccia chiedere aiuto…

Speriamo di arrivare almeno alla prossima visita e speriamo anche che si giri perchè dovessi avere le contrazioni con lei ancora in posizione podalica….beh mi viene male!

Federica