Arrivo ad aprile….

Scritto da Francy il 13 Settembre 2012

L’altro giorno ho fatto la mia prima ecografia.E vedere il mio cucciolo, è stato un tuffo al cuore…forse ancora dentro di me,nn avevo realizzato bene,che una nuova vita cresceva…E poi nell’attimo stesso che l’ho visto,me ne sono innamorata. Prima di farla avevo 1000 pensieri nella testa…avevo paura che mi avrebbero detto,che qualcosa nn andava,che lui nn c’era…..e poi l’ho visto e me ne sono innamorata.Che bello che era…aveva le manine,i piedini e un bel testone…ed era scatenatissimo,dovevate vedere come si muoveva…”Un altro scatenato,come suo fratello”…mi son detta…
Anche mio marito è rimasto scioccato…mi sà che tutti e due ci siamo commossi…Questo bimbo era destino che arrivasse…è stato concepito in pochi giorni…magari ci stava aspettando lassù…e sapendo che lo volevamo tanto…Questo vale,x tutte le persone che mi stanno dando della matta xkè ho messo in cantiere il 4 figlio….La ginecologa poi,mi ha dato la dpp…il mio cucciolo arriverà ad aprile… il 6 precisamente,e magari se aggiunge qualche giorno di ritardo,nasce nel giorno del mio compleanno….quale regalo migliore x me?Di ritono a casa sono stata tempestata di chiamate,x sapere com’è andata…poi le ragazze hanno visto con attenzione l’eco…Qui adesso discutiamo xil nome…sembrerà presto,ma è una scelta ardua….e poi accontentare tutti,nn è facile…Ma almeno c’è tempo….prossima visita,ad ottobre…Ora sono tranquilla,và tutto bene,il piccolo cresce bene…tutto ok…





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Giovanna» e tag «».

Commenti

10 commenti a “Arrivo ad aprile….

  1. che belloooooo Francy, sono così felice per voi, felice che sta bene e che tu stai bene! aspettavo tuoi aggiornamenti, ti seguirò vivamente, altrò che matta, un pò ti invidio per il coraggio di aver voluto il 4 figlio, magari non sarà una passeggiata ma chissà quante gioie vi darà!
    alla prossima ….. 🙂

  2. Grazie ragazze…la prossima visita ad ottobre…Ora devo decidere se fare l’amiocentesi,visto che vado x i 39.Ma sono un pò perplessa,mio marito nn vuole e ci stiamo ancora pensando.Voi che mi consigliate?Qualcuna l’ha fatta….?

  3. x prima cosa congratulazioni!!! Mia sorella, che ha la tua eta’, ad inizio anno ha fatto la villocentesi… Secondo me dovresti chiederti se saresti capace di abortire in caso ti dicessero che il bimbo ha qualche anomalia. Se la risposta é no forse é inutile fare l’amniocentesi…

  4. Ciao Francy, intanto complimenti, vedo che ce l’hai fatta, io ero ferma a quando tu e tuo marito avevate l’intenzione di concepire il quarto figlio, infatti sono stata tre mesi al mare senza pc! Io ho tre bambini, e alla terza gravidanza ho fatto l’amniocentesi, avevo 35 anni. Ti spiego le mie motivazioni, che ovviamente sono le mie e non pretendono di essere valide per gli altri: avevo già due bambini, che quando sono rimasta incinta avevano 5 e 3 anni, ebbene l’ho fatta per loro, pensando che un terzo figlio con dei problemi avrebbe condizionato anche le loro vite. Durante la loro crescita avrebbero avuto sicuramente dei genitori molto impegnati con il terzo, e poi abbiamo pensato a lungo termine, nel senso che un giorno quando io e mio marito non si saremmo stati più avremmo lasciato loro il “peso” di un fratello o una sorella malato/a. Così abbiamo deciso di fare l’amniocentesi, fortunatamente la bimba era sana, oggi ha 17 mesi ed è un angelo! Non so dirti con certezza cosa avremmo fatto in caso contrario, ma non ti nascondo che avremmo considerato l’aborto. Ti posso assicurare che non è un’esperienza così traumatica, e nemmeno così dolorosa. Qualunque decisione
    tu prenda, in bocca al lupo!

  5. Bè ti dirò cara,io ero orientata a farlo…anche perchè ho pensato le stesse cose,che hai pensato tu…Ovvero già è difficile fare 4 figli,figurati metterne al mondo uno malato.Ma mio marito è condizionato,dalla collega che gli ha messo in testa che è rischiosa…Però mi chiedo,se viene malato lui che fà?Mica mi ha risposto ancora…Poi và bè,sono ottimista,xkè nella mia famiglia nn c’è nessun caso di questo tipo…però confesso che a volte ho paura…Ora aspetto di sentire,cosa mi dice il medico…e poi vedremo…

  6. Ciao Francy, voglio aggiungere un’ultima cosa, il rischio di aborto causato daal’amniocentesi è dell’1%. Valuta tu. Quando io l’ho fatta sono tornata a casa sulle mie gambe, mi sono messa a letto per 48 ore, poi un giorno tra letto e poltrona, il quarto giorno ero in piedi e ho ripreso la mia vita di sempre. Ciao e a presto.

  7. Grazie Rosanna,valuterò anche con quello che mi dirà il medico….domandina,vorrei la sorpresa.Voi lo voletvate sapere subito il sesso,o preferite la sorpresa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi