Bravi Bimbi > I Diari delle mamme > Diari in archivio 2009 > Il diario di Giovanna > Lorenzo ed i suoi primi passi alla scoperta del mondo

Lorenzo ed i suoi primi passi alla scoperta del mondo

Scritto da Giovanna il 31 Luglio 2009

Mamma mia come vola il tempo… è mezzanotte e sono qui, davanti al lettino del mio cucciolo, lo osservo mentre dorme beato nella stessa posizione di sempre:in pancia in su e con braccia e gambe aperte. Com’è cresciuto il mio gnomo…. Solo un anno fa era uno scriccioletto di 2,710Kg che si perdeva nella carrozzina ed ora è qui che occupa buona metà del suo lettino con il piedino paffuto che sporge dalla sponda. Com’è cresciuto il mio gnomo… interagisce molto di più, ogni giorno un nuovo progresso, una nuova parola, una nuova cosa da scoprire ed ahimè un nuovo "danno" in casa….praticamente sempre più impegnativo…. .

Da una settimana circa ha acquisito sicurezza e cammina da solo…..è un "teppistello" vuole andare dove dice lui…in casa il suo posto preferito è il bagno ed in giardino  è attratto e seleziona accuratamente le piante più "pericolose" come le rose.

Che GRANDE EMOZIONE VEDERLO CAMMINARE….i suoi primi passi alla scoperta del mondo…mi sembra un papero che ogni tanto alza le ali per mantenere l’equilibrio….è simpaticissimo ed ora che vede il mondo da un’altra prospettiva, ha espressioni ancora più buffe…

Il 27 ha compiuto 13 mesi, ho provato ad inviare il post della sua prima festa di compleanno con foto annesse ma ho avuto qualche problema con il pc; in più Lorenzo ora è decisamente più impegnativo ed il mio tempo si è drasticamente ridotto.

La festa del primo compleanno dello gnomo ha riscosso un gran successo, probabilmente lui non ha capito più di tanto…in realtà è stata più la "nostra" festa che la sua….ma di sicuro si è divertito molto osservando i bimbi che giocavano con le animatrici e godendosi le attenzioni e coccole degli invitati .

Dal 12 al 19 luglio abbiamo trascorso una settimana in Puglia, a San Menaio, un paesino tra Peschici e Rodi Garganico. I primi giorni, nonostante non fosse la prima vacanza con Lory, sono entrata un po’ in "crisi"…. Quando siamo andati sulla neve aveva sei mesi ed era più "gestibile" inoltre c’erano i nostri amici che facevano a gara per tenerlo….qui eravamo solo noi tre e lui, accompagnato da un dito ( ancora non camminava da solo) andava alla continua scoperta di questo nuovo luogo. Fortunatamente al mare, non stando fermo un momento, si stancava e così, come rientravamo in stanza crollava dal sonno, e con lui anche noi!!!

Io ed amore papi, che da 6 anni eravamo abituati a viaggiare mantenendo alcuni ritmi, chiaramente ci siamo dovuti adeguare a quelli del piccolo….tornati dalle ferie eravamo più stanchi di prima…..! La seconda settimana di vacanza la trascorreremo insieme ai nonni, così loro sono felici e si divertono con il loro amato nipotinoed io e Simone ci ritagliamo un po’ di tempo tutto per noi…..non vediamo l’ora!!!!

Buone vacanze a tutti da me, Simone e Lorenzo





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Giovanna».

Commenti

4 commenti a “Lorenzo ed i suoi primi passi alla scoperta del mondo

  1. Immagino che tu abbia il tuo bel da fare, ma credimi, non vedo l’ora di averlo anch’io!!!
    Ciao Fra’

  2. grandissimo Lory!!!!!
    anche Marco gioca con i rubinetti del bidet!… è un continuo.. e devo stare anche attenta a chiudere il coperchio del water… 🙂

  3. no, ancora non ha scoperto il bidet…lui va direttamente nella tazza…ci mette di tutto…però è “bravo”, come lo “riprendo” ritira fuori il tutto e me lo fa vedere
    … 🙁 oltre a questo adora svuotare il secchietto che è nel bagno…e gira con i suoi pannolini sporchi…quindi eliminato anche questo….
    Cara Freancesca, goditi qsti momenti ora sembrano eterni poi ti rendi conto che il tempo è volato…rilassati finchè puoi 😉
    un abbraccio a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi