QUANTE NEWS!!!!

Scritto da Ketty il 06 Novembre 2008

Buongiorno mammine…

Ho un po’ di novità da raccontare…Dunque comincio col raccontarvi la giornata di venerdi…

Io e Luca avevamo appuntamento all ospedale dove ho deciso di partorire…che non è quello piu vicino a casa mia ma è a 3/4 d’ora di strada,abbiamo deciso di andare li lo stesso perchè li fanno la raccolta del sangue placentare…L appuntamento era per compilare la cartella clinica..Nell attesa di parlare con l ostetrica ci danno dei fogli da compilare,un attesa abbastanza lunga,erano tutte impegnate con i vari parti in corso…Ad essere sincera non mi è dispiaciuto aspettare,perche cosi ho preso confidenza con il reparto…Molto bello in confronto a quello piu vicino a casa mia…E’ una struttura abbastanza nuova,e il reparto è molto accogliente..lungo il corridoio i muri sono tapezzati di foto di tutti i bimbi che sono nati in quel reparto,uno piu bello dell altro….le camere hanno i muri addobbati di stelline,nuvolette pesciolini..e le infermiere sono davvero gentili…insomma come primo approccio è stato ok!

Mentre aspettavamo c era un via vai di mammine che entravano in sala parto scarozzate sul lettone,ed altre che uscivano(con la faccia un po stravolta dalla stanchezza)con dietro di loro l infermiera che spingeva un carrellino(un lettino con le ruotine molto buffo)con dentro il loro cucciolo…mi hanno fatto una tenerezza…in quel momento ho cercato di immedesimarmi in loro…che bello!!!

L ostetrica ci fa accomodare,e insieme compiliamo delle altre carte,controlla tutti i miei esami,fa fotocopie e alla fine mi spiega un po il dafarsi…tipo quand è il momento giusto per partire da casa..(rottura di acque,perdite di sangue,dolori sempre piu forti con distanza sempre piu ravvicinata ecc.).mi lascia anche un n di tel(attivo 24 ore su 24) da chiamare in caso di dubbi sul dafarsi dove mi risponderà un ostetrica..

Poi mi dice:"portati accappatoio e ciabatte da piscina perche noi preferiamo far fare un po di travaglio in acqua e a tua scelta anche il parto.."e io:"eh?? cosa??come??"nel frattempo Luca mi da un calcetto e mi fa un sorrisino..e io,l unica cosa che mi viene fuori è:"FIGATA!!!!!!!!!"……non sapevo cosa dire perchè non sapevo che in quella struttura c era questa possibilità,quindi mi ha un po preso alla sprovvista,anche se l idea mi piace da matti..ma sapete com è,quando ti sei gia immaginata a partorire su un lettone..cmq direi proprio che mi "tuffo"nella vasca,anche se mi vergogno un pochino a stare tutta nuda…va beh..

In questi giorni sto meglio..mi viene un po meno l acicita di notte,anche perche cerco di mangiare leggero e di non sdraiarmi a letto subito dopo cena…ogni tanto sia durante il giorno che di notte la pancia si indurisce,ma non è doloroso da solo un po fastidio….mi sa che manca ancora molto all ora x………ufffffffffff

Mi fermo qui perchè mi sto dilungando un po troppo…dico solo che mi ha dato l appuntamento per l 11 per il tracciato(il giorno prima del mio termine)..e che mi ha detto che prima di ricoverare per indurre il parto aspettano fino alla 41 settimana piu 6 gg…..(però!!!!!!!!!!!!!!)

Mammine vi saluto e scusate la "pezza"….

Ultima cosa ma non meno importante…OGGI SONO 39 SETTIMANE PIù 2 GIORNI……………

E TUTTO TACE…………..(a parte lui che è sempre scatenato…chissà forse si agita perchè non sa dov è l uscita :-D)che battutaccia!

P.S.se riesco vi invio la foto del pancione…

UN BACINO A TUTTE LE PANCINE…

KETTY+ADAM

2 foto: la prima è del 5/11, la seconda del 30/10





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Ketty».

Commenti

9 commenti a “QUANTE NEWS!!!!

  1. Ciao Kettyyy!!! Che bello sentire tue news…anche qui tutto tace..:D, eh sì, mi sa ke si fanno aspettare qsti 2 cucciolini!! BEllissima la struttura ke hai descritto.. e poi mitica l’idea di fare il travaglio in acqua! Vedo ke ti soddisfa molto..bene bene, l’importante è quello!!! Un bacione! Kate*+Sophie

  2. Mi è capitato spesso di trovare sui giornali degli articoli che parlavano del parto in acqua,ma non ci avevo mai dato tanta importanza proprio perchè ero convinta che negli ospedali vicino a me non ci fosse la possibilita..ma adesso che mi hanno detto cosi,l altro giorno me li sono tornata a leggere con piu cura…e ne parlano davvero bene..Dicono che sia meno doloroso per la mamy e meno traumatico per il bebè…e cosa non meno importante è piu difficile(ma non impossibile)che ci siano lacerazioni…
    speriamo bene…

  3. Io una volta ho visto su youtube un parto in acqua… e sarà pure meno traumatico per il bambino, ma la madre soffre come un cane!!… poi mi pare che questa ad un certo pt voleva smettere e farlo fuori dall’acqua, per quanto stava soffrendo, ma oramai aveva iniziato e lì doveva finire… no no… il bimbo si traumatizzerà un pochetto di più, ma mica si può soffrire così! Poi sbaglio, o col parto in acqua neanche ti possono fare l’epidurale??… chiedilo, ma mi sembra proprio di no…
    Un parto fantastico l’ha avuto un’amica qualche mese fa: ha partorito in piedi, le hanno fatto continui bagnoli con l’acqua calda sotto, e non si è lacerata per niente, sai che significa zero?… La bambina, Sofia, poi è stata aiutata dalla forza di gravità, ed è nata in un soffio… non dico senza dolore, ma è stato un parto molto bello.
    Il parto in acqua è bellissimo, fichissimo, tutto quello che ti pare… ma non mi convince neanche un po’…
    Un abbraccio,
    Ale

  4. ciao panciona,dai che ci sei quasi,la strutura dove vai a partorire e propio una figata!!!!!!!!!!!!

    In bocca al lupoooooooooooooooooooooooooooooo

  5. Cara Alessia
    non credo che per queste cose ci sia una regola,nel senso che c è chi ha avuto una brutta esperienza partorendo in acqua come chi l ha avuta brutta nel modo naturale e chi con il cesareo..
    Solo perchè hai visto UN parto in acqua su youtube che è andato male non vuol dire che sia sempre così,come ho detto prima non ci sono regole fisse,dipende da tante cose..
    Mi sto informando,non credere,non vedo tutto rose e fiori..ma per adesso me ne hanno parlato tutte benissimo,sicuramente ci saranno anche dei casi in cui non è così ma come ho detto prima questo vale per tutte le scelte che uno fa..ci sono stati dei parti orribili anche nella solita sala parto sul letto,ma per questo non mi sembra giusto farne una regola..
    Hai la tua opinione e io la rispetto ma la mia per adesso rimane questa..
    Per quanto riguarda il fatto di uscire,puoi entrare ed uscire dalla vasca quando ti pare..
    ciao ciao..

  6. Ketty anch’io farò il parto in acqua poi mi racconti!
    Sono contenta che tu stia bene, tienici aggiornate, in questi giorni leggo poco spero di non perdermi troppo,..
    Tanti baci!!!!!

  7. Carino il pantalone con le pecorelle! Io ho un pigiama molto simile! 😀
    Per il parto in acqua, anch’io ne ero affascinata, credo che possa avere effetti benefici di rilassamento se si e’ ben predisposte, ma poi ho scoperto il fantastico mondo dell’epidurale e ho deciso che mi affidero’ a quella. 🙂
    Tu sta’ tranquilla e quando sara’ il momento…SPINGI! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi