Lavoro e allattamento e sonno

Scritto da Sabrina il 13 Marzo 2010

Care mamme…. domani il mio Leonardo compie 4 Mesi. Non mi sembra vero che sia già passato tanto tempo. E pensare che gli ultimi mesi di gravidanza mi sembravano interminabili.
Da quando è nato il mio puffetto o sempre allattato al seno. Poi circa tre settimane fà ho iniziato a lavorare e cosi’ ho incominciato a tirare il latte. Fin qua tutto a posto anche se è un pò stancante.
Quello che mi fa strano e che prima il mio piccolino dormiva almeno 5-6 ore di fila per notte…ora invece si sveglia di continuo e vuole il seno. Secondo me a percepito il distacco diurno…e mi sembra avvolte che voglia recuperare il tempo perso con me durante la notte. Inoltre prima dormendo giustamente 5 o 6 ore restava nel port-enfant..ora invece dorme con me nel lettone anche perchè non riesco ad alzarmi 4 o 5 volte per notte.
Quando si è regolarizzato il sonno dei vs. bimbi?





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Sabrina».

Commenti

3 commenti a “Lavoro e allattamento e sonno

  1. Ciao Sabry, mia figlia ha cominciato a regolarizzarsi verso i 4 mesi.. la cosa buffa è che se durante il giorno dormiva molto spesso mi ritrovavo a pensare “ok stanotte prepariamoci al peggio..” ed invece no! Dormiva anche tutta la notte… Invece se durante il giorno si stancava a furia di giocare e fare casino, non avendo nemmeno tempo per un riposino, poi noi pensavamo “ok stanotte crollerà dalla stanchezza e dormirà come un ghiro!” ed invece..no! Quindi più riposava durante il giorno e più era tranquilla di notte..e viceversa!
    Di conseguenza abbiamo sempre cercato di farle fare dei riposini pomeridiani di qualche ora in modo da farla stare tranquilla.
    Un bacione!

  2. Ciao!
    Il mio Federico è tutto tranne che regolare a tre mesi…
    C’è stato un breve periodo in cui dormiva 5 o 6 ore di fila, ma è ormai un pallido ricordo!Ora come ora si sveglia 2 volte la notte alle 3 e alle 6 circa, addormentandosi entro le 11… E lo allatto da letto!
    Baci Fra’

  3. Sabrina la natura è perfetta… e come hai intuito tu, Leonardo sta recuperando il tempo perso durante il giorno la notte. I bambini allattati al seno hanno dei ritmi fame/sazietà e sonno/veglia diversi da quelli allattati al biberon, perché il latte materno per farsi più nutriente ha bisogno di essere ciucciato frequentemente. Le tabelle che dicono cosa è normale per un bambino in termini di ore di sonno e di durate delle poppate sono vecchie di trent’anni e tarate sui bambini cresciuti col latte artificiale, quindi vanno buttate via nel nostro caso!
    Tienitelo con te di notte e permettigli di ciucciare mentre dormite se va bene per entrambi!
    baci Marika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi