Leonardo…una nuova vita

Scritto da Sabrina il 11 Marzo 2010

Finalmente riesco a scrivere e condividere la mia meravigliosa esperienza.
Mi ero ricoverata per tentare la stimolazione al parto già qualche giorno prima, ma il primo tentativo fù vano. Il mio dottore decise di farmi riposare un giorno.

Ero alla 40 + 5 e quella mattina speravo che l’induzione avesse successo. Infatti dopo la seconda dose di gel incominciarono le doglie….purtroppo mio marito non poteva assistermi durante il travaglio…però c’era una meravigliosa studentessa in ostetricia che vegliava su di me… finalmente le doglie incominciavano a farsi sentire e anche le acque si ruppero….

Delle doglie posso solo dire che sono veramente dolorose…però sono convinta che in condizioni normali (cioè che il feto sta bene…e in posizione giusta ecc…ecc..)ogni donna e capace di partorire se lo vuole. La mia sensazione e stata di vivere una maratona…mi sembrava che non finisse mai.

Però il primo premio e stato bellissimo…..mio marito e entrato per la spinta finale e mi baciava la fronte…mentre spingevo con tutte le mie forze…mi sono sentita come una bottiglia di spumante…il passaggio e stato indolore…mi sentivo solo stordità-intorpidita…mi sembrava un film…e poi quel pianto forte e chiaro…e l’incredulità di aver finito…e finalmente era li sulla mia pancia…era bellissimo (peso Kg 3.650)…la mia esclamazione e stata…” ma quant’è grosso” (non so perchè o detto cosi).

Quell’emozione indescrivibile…

La vita è bella…….





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Sabrina».

Commenti

10 commenti a “Leonardo…una nuova vita

  1. oddio la studentessa, non me ne voglia, mi avrebbe messo un po’ in apprensione perchè domande tipo: “Oh, ma…sarà preparata?” “Saprà cosa fare?” sarebbero nate spontanee… no?

  2. beh barbapapa….naturalmente c’era anche l’ostetrica (intendo quella con l’esperienza ventennale). Però la studentessa mi è stata vicina….mi massagiava la schiena…mi teneva la testa….

  3. E poi sai avrei voluto mio marito accanto…. ma al policlinico di Messina non fanno entrare i papà se non prima sei in salaparto…

  4. Anche a me ha assistito una studentessa ed è stata veramente gentile!Molto più dell’ostetrico …
    Congratulazioni vivissime!
    Baci Fra’

  5. Grazie a tutte. Il mio piccolino è nato il 14.11.09. Presto aggiungo anche la foto. Ma dovete aspettare settimana prox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi