Bravi Bimbi > I Diari delle mamme > Diari in archivio 2009 > Il diario di Sabrina > Suocero mio hai un nome bruttissimo

Suocero mio hai un nome bruttissimo

Scritto da Sabrina il 18 Giugno 2009

Ora che mi sono rasserenata posso anche parlarvi di cose più frivole……mio suocero a un nome che io ritengo bruttissimo ma si aspetta che chiami il futuro nipotino come lui.

Come faccio a dirgli che non mi piace il suo nome?

A dimenticavo di dirvi che è un tradizionalista incallito e che trova il suo nome stupendo…





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Sabrina».

Commenti

16 commenti a “Suocero mio hai un nome bruttissimo

  1. Non vedo l’obbligo di chiamare tuo figlio come lui… tuo marito che dice? ma non ne avete mai parlato? anche mia cognata aveva lo stesso problema, da generazioni i maschi di famiglia del marito avevano a rotazione solo due nomi padre e nonno… poi lei ha spezzato la catena… ha semplicemente ripetuto un milione di volte al marito che non le piaceva il nome del suocero…

  2. MA COME si chiama tuo suocero?
    ha ragione brucilla che ti considera di parlarne con tuo marito… D’altra parte il figlio è vostro è perchè chiamarlo con un nome che non vi piace molto???

  3. Lette…che’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!no!dai non scherzare!!!!se’ lo chiami cosi’ non verra’ neanche fuori……(scherzo)il mio l’ho kiamato come mio suocero ma mi piace il nome,a mia suocera invece le dissi che se’ fosse stata femmina non l’avrei mai chiamata come lei…..improponibile con tutto il rispetto immaginabile!dillo e basta,se’ proprio poi non ne puoi fare a meno digli che lo metterai x secondo……in bocca al lupo!

  4. gia la scelta del nome è un po un casino!io ridendo e scherzando ho messo subito le mani avanti,con molta ironia,sul fatto che non avrei assolutamente chiamato mia figlia CARMELA(COME MIA SUOCERA )E tOMMASO (COME MIO PADRE).DA SUBITO!!!! mi raccomando! e fai finta di niente quando vedi funce o malumori!

  5. Io pensavo fosse un nome un pò più sentito… ti consiglio ancora di parlare con tuo marito.

  6. Ne ho parlato con mio marito. Anche lui e d’accordo con me. Beh… vedremo… penso che lo chiameremo Leo, Leon, o Leonardo voi che ne dite?

  7. leonardo e’ proprio un bel nome! ma non e’ il nome di tuo suocero… quindi credo che se la prendera’ cmq.. facci sapere!

  8. E vabbè meglio lui per qualche giorno che quel povero figlio col nome distrutto tutta la vita!

  9. Ancora non l’ho detto a mio suocero che non lo chiamerò come lui perchè mio marito non si sa decidere che nome dare al ns. piccolo.
    Certo che se i miei sueceri mi chiederebbero glielo direi che non ho assolutamente intenzione di avere un Letterio.

  10. Basta che si decide a chiamarlo con un nome diverso… io devo ancora capire come si legge… 😉

  11. Ciao Brucilla, il nome si legge come lettera + rio.
    Infatti sta per la madonna della Lettera di Messina che ne è la patrona.

  12. Mia sorella ha avuto il tuo stesso problema…… suo suocero si chiama Serafino! La cosa peggiore è che mio cognato ne era convinto!!!
    E il problema è sorto già 7 anni fa, quando aspettava la bambina… e l’ha scansata! Ma quando è arrivato il maschietto….. Alla fine l’hanno chiamato Andrea Serafino, il nonno si è accontentato ma per tutti è solo Andrea!
    Vedrai che lo convinci tuo suocero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi