asilo nidoCiao a tutti!!!!

Sono riuscita a trovare un minuto per scrivere due righe su quello che succederà lunedì!!!!

Ore 10.15 del giorno 8 settembre inizierà un’altra fase della nostra vita:INSERIMENTO ALL’ASILO NIDO!!!!!!!!!

Sono un pò preoccupata perchè non so a cosa vado incontro e sicuramente ci sarà un cambiamento per tutti,soprattutto per Ale che fino ad ora è stata sempre con me!!!!!

E come tutti sanno i cambiamenti spaventano!!!!!

Per 2 giorni dovrò stare con lei un’ora,poi inizierà a star da sola un’ora,poi 2,poi 3 e così via fin quando rimarrà fino alle 15.30!!!!!!

Non so se mi spaventa di più lasciarla lì (e quindi io senza di lei e lei senza di me!!!!!!) oppure l’idea che possa piangere e io non sono lì a consolarla!!!!!

Mamma mia ho già l’angoscia!!!!!!

Lo so posso sembrare stupida però la vedo ancora tanto piccola!!!!

E pensare che tante persone per necessità portano i bambini anche a 3 mesi,che piccoli!!!!Sono molto contenta che vada all’asilo perchè secondo me i bambini hanno bisogno sin da piccoli di rapportarsi con altri bimbi e anche non stare sempre con la mamma o i nonni!!!!!Va bhe ora cercherò di star tranquilla e soprattutto non dire mai ad Ale:”MA COME FA LA MAMMA A STARE SENZA LA SUA BAMBINA,DA LUNEDI’VA ALL’ASILO!!!!”perchè i bambini capiscono più di quanto noi possiamo immaginare!!!!!!Vi farò sapere al più presto come è andata(SPERIAMO IN BENE)!!!!

baci Stefy e Ale