Ricordo ancora che io e mio marito ci siamo spaventati la prima volta che ha tirato così tanto!

Ogni sera cercavo sempre di fare le stesse cose: il bagnetto prima dell’ultima poppata per rilassarla, un pò di coccole e  l’ho sempre allattata in sala con luce spenta e televisione a basso volume, mai in camera da letto, solo la notte!!!! Era veramente bello dormire, infatti con mio marito dicevamo sempre”SIAMO FORTUNATI;TANTE COPPIE NON DORMONO MAI!!!!”

E’andata avanti a dormire tutta la notte fino a 7 mesi, dopodichè tutto è cambiato!!

L’equilibrio che si era creato non c’era più e questo mi ha spiazzato perchè pensavo che la fase critica delle notti in bianco fosse passata,invece non era così. Ale ha iniziato a svegliarsi 3 o 4 volte a notte, voleva il ciuccio e ogni tanto anche il latte. Ero molto nervosa perchè comunque avevo sonno e non riposando bene la notte tutto il giorno ero rimbambita.

Dopo 15 giorni mi sono abituata a dormire 2 o 3 ore a notte e non sentivo nemmeno più la stanchezza! Ale ha continuato a svegliarsi per un mesetto ancora!

Dopo l’influenza ha ricominciato a dormire quasi tutta la notte fino ad ora che mi tira dalle 9.30 fino alle 7 del mattino.
Ho notato che da quando va al nido è molto più stanca e la sera invece di andare a nanna alle 23 va alle 21.30 anche perchè la mattina la devo svegliare per andare all’asilo.

Diciamo che questo è il “PERIODO SI”, (da quando ho avuto Ale si va avanti a periodi!!!!!!AH AH AH AH HA!!!!!) bisogna vedere fin quando dura, perchè sentendo anche altre mamme che hanno più di un figlio, dicono che fino a 3 anni si passano tante notti in bianco!

Mettiamoci l’anima in pace che sicuramente sarà cosi!!!!!

EH VA BE’,PORTIAMO PAZIENZA!!!!!!

A volte non mi riconosco, io che se non dormivo 8 o 9 ore a notte stavo male, ora che mi ritrovo a dormire praticamente 4 o 5 ore se tutto va bene, è un successone!!!!

A tutte le mamme on line non posso che augurare………………………………UNA BUONA NOTTE…………………………IN BIANCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!ah ah ah ah!!!!Scherzo!!!!

Un bacione a tutti Stefy