come cresce in fretta

Scritto da Stella il 12 Gennaio 2009

buon giorno a tutte mammine…..e buon 2009 soprattutto!!!!

il mio 2009 è cominciato bene, l’8 abbiamo fatto la seconda ecografia per poter fare il bi.test (spero che non mi chiami nessuno così sò che è tutto a posto) . rispetto ad un mese fa è cresciuto tantissimo, uso la "o" perchè abbiamo saputo che per la gioia di papà quasi sicuramente sarà un bellissimo maschietto.

ora che lo vedo nel monitor così cresciuto non vedo l’ora che venga al mondo per poterlo stringere forte a me.

sono entrata nel quarto mese da due settimane e penso che questi mesi voleranno anzi quando me ne renderò conto sarò già in sala parto. a proposito volevo chiedervi una curiosità: è veramente utile fare il corso pre-parto?

ho sentito diverse amiche ed una mi ha detto che è inutile invece una mi ha detto che ti fa sentire più sicura….sono molto indecisa anche perchè ho poco tempo da dedicare a me…il lavoro mi travolge perciò devo valutare bene se andare o no anche se penso che sia un’esperienza bellissima confrontarsi con le altre mamme…voi cosa ne pensate?

ora dovrò aspettare i primi di marzo per vedere ancora il mio piccolino però spero tanto che nel frattempo si faccia sentire. a presto mammine. un bacione forte ma non troppo (per non turbare la vostra creaturina).

ciao ciao Ida Stella





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Stella».

Commenti

7 commenti a “come cresce in fretta

  1. Ciao Stella il corso preparto è utilissimo..non solo ti confronti con altre mamme nella tua stessa situazione,ma le ostetriche danno un mare di informazioni molto molto utili sia sulla gravidanza,sul parto (che tranquillizza molto) e e su come affrontare i primi giorni del bimbo.. io ormai l’ho finito da un pezzo ma lo rifarei molto volentieri…
    baci Katia&Giorgia..

  2. ciao stella..io invece il corso nn lo faccio x vari motivi!!
    1-è che lo fanno lontano da casa mia e io nn ho la patente e nn voglio far xdere gg di lavoro a nico!!
    2-mi informo molto cn libri e internet..nn è la stessa cosa xo!!!leggo tanto tanto tanto poi mi hanno rassicurata che le ostetriche al momento del parto sanno come trattarti in qualunque situazione e all ospedale dove andro io mi hanno detto che sono bravissime!!
    3-mi hanno sconsigliato il corso delle mie amiche!!gia il posto è lontano se in piu nn è neanche bello..li pero!!tutte le altre che l hanno fatto in posti defferenti si sono trovate MOLTO bene!!!
    e va be..nn penso sia costretto..aiuterà molto pero!!!

    stella tu vedrei il tuo bambino i primi di marzo..mi hai fatta agitare cn queste parole e sai xchè??xchè io ho il termine proprio i primi di marzo..mamma mia che agitazioneeee!!!

    un bacio e tantissimi auguri!!!

  3. Ciao Stella, per il corso puoi sempre provare un primo incontro e poi valuti…in alcuni centri o ospedali non ti fanno pagare subito. Io a febbraio voglio iniziare quello in acqua seguito da un’ostetrica (anche se per il parto manca ancora un bel pò) ma è per confrontarsi direttamente con altre persone ed avere un dialogo diretto con gli esperti. Poi comunque vedi tu. Baci

  4. Ciao Stella, io il corso lo inizierò domani all’ausl, non so se servirà davvero oppure no, ma ho deciso di provare. Sicuramente confrontarsi con altre donne nella tua stessa situazione può essere d’aiuto, come anche le spiegazioni fornite delle ostetriche che tengono i corsi, comunque ti saprò dire… Come dice Any puoi sempre provare un incontro e poi decidere se continuare, a me all’iscrizione hanno suggerito di fare così e non pagare subito. Valuta cosa sia meglio per te e poi decidi.
    Baci Nadia

  5. CIAO STELLA IO TI CONSIGLIO VIVAMENTE IL CORSO PREPARTO ANCOR PIU SE SCEGLI DI FARLO DOVE PARTORIRAI.
    PER ME è STATA UNA BELLA ESPERIENZA,CONOSCI ALTRE MAMME SCOPRI DI NON ESSERE L’UNICA AD AVERE MILLE DUBBI,FAI UN PO DI GINNASTICA CHE AIUTA TE ED IL PUPO.
    LE OSTETRICHE TI DANNO DRITTE FANNO VEDERE COSA SUCCEDE AL TUO CORPO SPIEGANDO IN MODO MOLTO ACCURATO COSA CHE IN CERTI LIBRI TI ARRENDI PRIMA DI CAPIRE.VISITI LA SALA PARTO E SOPRATTUTTO SI PARLA DEL DOPO PARTO CURA DEL CORDONE ECC…E TI DANNO ANCHE SCHEDE PARLI CON PEDIATRA PSICOLOGO…
    INSOMMA SE NON L’HAI CAPITO SONO A FAVORE E TI DIRò DI PIU SE DOVESSI RIMANERE INCINTA DINUOVO COSA CHE SPERO IL CORSO LO RIFARò SICURAMENTE PERCHE PASSI ORE SERENE E TI FAI TANTE RISATE. CIAO UN BACIO

  6. si, Stella, se riesci a farlo vacci! potresti fare anche delle belle amicizie e ritroverai le stesse facce in ospedale… solitamente le donne che partecipano hanno lo stesso termine!
    io l’ho fatto, come nozioni non mi è servito molto, ma l’ambiente, sentire che anche altre donne avevano le mie stesse ansie e problemi, mi ha confortato!
    🙂

    vedi tu!! ciaoo

  7. mi avete convinta mammine, mi informo e probabilmente lo farò anche perchè ho già trovato un’amica…..mia sorella…..ha saputo di essere incinta anche lei…che emozione. sarà un 2009 stupendo per noi diventeremo entrambi sia zia che mamma. lo convinta a venire anche perchè da sola io mi perdo nella mia timidezza.
    faccio tantissimi auguri a MARINA che fra poco mettere alla luce il suo piccolo/a…..stai tranquilla e fammi sapere com’è andata.
    bacioni a tutte e grazie dei vostri preziosi consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi