messaggio urgente!!

Scritto da Stephanie il 02 Giugno 2009

Ciao ragazzi scusate ma la risposta alla mia domanda è impellente, domani mattina sarà l’ora x, probabilmente a quest’ora già la piccola Nicole sarà nata, ma io ho bisogno del vostro aiuto quali esperti voi siete di queste ore precedenti il parto e del dopo, vuoi per esperienza propria vuoi attraverso la lettura dei vari diari.
Ecco arrivo al punto, da un pò di giorni tutti mi dicono "allora hai paura, sei pronta??" e fino a ieri rispondevo, "si sono prontissima, anzi non ne posso più di stà panza…" invece da ieri sera mi ritrovo sul letto a piangere come un vitello, perchè direte voi? perchè ho come la sensazione che mi porteranno via la mia piccola, che dentro di me stà bene e io stò bene con lei, la sensazione e quella di rimanere come un guscio vuoto! aiuto sensazione orribile, in fondo abbiamo vissuto in simbiosi per ben 9 mesi, ed ora con uno strattone e un altro ecco la mia piccola staccata da me, neanche che lo voglia lei poi, visto che ho il cesario programmato; insomma chiedo a voi barbapappa e barbamamma e anche alle altre bloger, COME POSSO CONTRASTARE QUESTI SENTIMENTI, QUESTI PENSIERI? non avrei mai pensato, che il pensiero di stare senza la mia pancia mi avrebbe fatto stare così male. VI PREGO AIUTATEMI, ASPETTO ANSIOSA UNA VOSTRA RISPOSTA.
(se c’è qualche diario di mamma che ha vissuto i miei stessi sentimenti, vi prego non esitate a segnalarmelo, almeno mi sentirò meno sola).
un abbraccio. ste





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Stephanie» e tag «».

Commenti

10 commenti a “messaggio urgente!!

  1. Ciao Stephanie! Non abbiamo capito se il giorno X è oggi 2 giugno o domani! Comunque stai tranquilla, avrai un sacco di ormoni impazziti che vagano per il corpo e che amplificano tutte le sensazioni! E’ impossibile chiederti di stare tranquilla: l’unica certezza è che troverai la pace immeditamente quando ti appoggeranno il tuo cucciolo addosso subito dopo il parto! ti siamo vicini!!!

  2. La sensazione è strana, è vero, ma penso che potrai farci poco caso una volta che avrai tra le braccia la tua frugoletta…In ogni caso, la gioia di vederla su di te rimpiazzerà ogni mancanza! Inbocca al lupo!

  3. barbamamma il giorno è il 3 giugno quindi domani mattina, sono la prima, pensa te! comunque speriamo bene e grazie a voi che mi avete risposto. baci

  4. aspettavo con emozione che arrivasse oggi per farti i miei più sinceri in bocca al lupo per domani!
    vedrai andrà tutto bene!
    per la pancia, ci sono emozioni contrastanti a me, ad esempio, non manca per niente, se non per i calcetti del buongiorno e per quel che significa in sè… ad altre mamme invece manca tanto!
    una cosa sicuramente ti posso dire… appena incontrerai lo sguardo di Nicole e sentirai il suo profumo di neonata ogni cosa sparirà.. sarete tu e lei in una girandola di emozioni indescrivibili!
    dai Steph… meno di 24 ore.. ti penseremo tutte e tu non dimenticarti di raccontarci tutto! goditi ogni momento della magia più bella, la nascita di tua figlia!

  5. In bocca al lupo per domani Sthepanie!!! Vedrai, sarà una passeggiata;e dopo, ne sono certa, ti sembrerà assurdo aver avuto tutte queste incontrollabili ansie. Sai che a me adesso, di notte, ogni tanto mi viene un pensiero delirante:che non riesco ad immaginare il parto e allora è una premonizione e vorrà dire che qualcosa andrà storto. E mi ci metto pure a piangere:come una vera cretina! Ma la barbamamma ha ragione sai:sono anche tutti gli ormoni in circolo… La mattina poi mi sveglio e va tutto molto meglio. E’ normalissimo avere strane angosce e paure di ogni tipo. Ma tra poco la tua principessina sarà con te…
    Un abbraccio

  6. Ciao Stephanie,
    anche io, prima di partorire, avevo le tue stesse paure, dicevo che, una volta tagliato il cordone ombellicare, la mia Luna non sarebbe stata piu` solo mia, sarebbe stata di tutti, che mi sarebbero mancati i suoi movimenti nella mia pancia… dal giorno in cui e` nata, devo dire che non ho sentito la mancanza della pancia e di tutte le emozioni dei precedenti 9 mesi.
    Come ha detto Christine, nel momento in cui incontrerai lo sguardo di Nicole, proverai delle emozioni indescrivibili, che solo tu potrai provare…. la tua Nicole dipendera` da te per sempre, tu sarai la persona che la fara` mangiare, che la cambira` e lavera`, tu sarai la persona che la consolera` sempre e comunque, con la quale condividera` risate, giornate fuori a fare shopping e in tanti altri momenti.
    In bocca a lupo per domani, goditi ogni singolo momento e facci sapere come e` andata.
    Un bacione Rossana&Luna

  7. Allora cara Steph, innanzitutto calma e gesso!!! Guardami guardami e adesso ti rilasserai e ti sveglierai felice e contenta solo quando lo dirò io….
    Funziona????? mi sa di no eh? 😉
    Cara Steph domattina queste parole ti sembreranno strane e quando tornerai con la piccola a casa ti verrà da ridere rileggendo l’ansia che si prova in questi momenti…. Anche io ho avuto un cesareo ma è stato d’urgenza alla 37^ settimana quindi ho vissuto tutto con meno ansia perchè tutto davvero inaspettato…. Come è successo a Christine e a Rossana a me la pancia non manca… non mi è mancata mai fin dal primo momento forse perchè ti resta ancora un po’ di panzetta per qualche settimana e quindi ti abitui all’idea che ormai è vuota un po’ alla volta… o forse, ed è quello che è capitato a me, sei talmente presa dalla piccola, dalla sua presenza, dalla sensazione che lei dipende da te in tutto anche se non è più attaccata al cordone ombellicale che non hai tempo di pensare alla pancia che non c’è più!!!

    In bocca al lupo carissima facciamo il tifo per voi.
    Virginia e Giulia

  8. solo ora ho visto il post, pensandoci bene anche a me vennero ste paure addirittura mente spingevo il mio piccolo non usciva dicevo gridando “lasciatelo in pancia lui sta comodo, non ve lo prendete con forza vi prego…” pensate un pò che sciocca che ero…

  9. ciao Steph!
    la tua piccola Nicole oggi compie 12 giorni, come state?
    allora come va?
    spero che tutto sia ok!
    facci sapere..ciao chris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi