Lui- è più probabile che mi lasci tu, io ti amerò per sempre (lo so mi vuole rassicurare!!)

IO- secondo te la bimba si gira? ( è podalica e forse farò il cesareo)

Lui- si, se prende da te si girerà all’ultimo secondo….(siamo sempre al buio e sento la sua voce affievolirsi, è stanco e domani l’aspetta una dura giornata di lavoro,insisto)

IO- amore mi mancherai da morire quando sarai via (vedi Afghanistan vedi missione)

Lui- mi mancherai di più tu tesoro (sorrido nel buio, so che è così io avrò la bimba lui sarà solo)

IO- amore?

Lui- mmm

IO- silenzio……silenzio…..se dovesse succedere qualcosa durante il parto….mi prometti che salverai la bambina? se dovessi decidere tra me e lei giurami che sceglierai lei……

lo sento muoversi, accende la luce, un mappamondo che gli ho regalato un giorno perchè lo avevo sentito dire che da piccolo ne desiderava tanto uno ma nessuno glielo aveva  comprato…..

Lui- Vale che cazz… dici?   (respira profondamente per cercare di calmarsi, si sporge su di me e mi guarda fisso negli occhi, è stanco) ascolta non succederà niente, abbiamo cominciato insieme e finiremo insieme questa cosa….

IO- si, ma metti che succeda qualcosa, mi prometti

Lui- scordatelo, non succederà niente, (vede che voglio insistere) non potrei mai….Vale non posso, non chiedermelo…..non ti prometterò mai una cosa del genere (spegne la luce, mi viene da piangere ma non mi azzardo a fiatare, sento che mi prende la mano)

IO- amore?

Lui- mmm

IO- ti amo……(silenzio)…..amò!!!???

Lui- ( ride sommessamente) anch’io…..tanto.

ci abbracciamo ….. ma com’è che ha sempre un buon odore??!!!!   🙂