non me la toglierò mai dal letto..stupidaggini…qualcuno vede figli di vetn’anni nel lettone con i genitori?
non l’ho viziata lei ne aveva bisogno lo ha preteso da subito e non crediate che non abbia provato..con quell’assurdo metodo fate la nanna..si funziona ma quanto sei disposto a far piangere tuo figlio?
la mia ha pianto due giorni di fila…fino a soffocarsi fino a farmi vomitare dai nervi…ed è questo l’amore…non credo.
Le do il seno ogni volta che lo chiede, la prendo in braccio quando piange, dorme con me e mio marito….ora potrei portarvi studi scientifici che dimostrano che faccio bene che mia figlia sarà una bambina felice e serena come è, ma perchè non fidarsi dell’istino che tutte noi abbiamo? perchè insegnarle ad addormentarsi da sola se deve farlo tra i pianti e per lo sfinimento…credete davvero che così da grande avrà fiducia in se stessa? o semplicemente penserà che è inutile piangere perchè non c’è nessuno che la può sentire…
Vi dirò che ho studiato psicologia, ma serve? vi sembrerò più credibile? no vi dirò che sono mamma, che mia figlia sorride sempre che tutti mi dicono che è un angelo che è serena e tranquilla…è difficile e in alcuni momenti ho creduto di cedere…ma poi con il sostegno di consulenti per l’allattamento….con i libri giusto..ho preso la mia decisione crescerò mia figlia a modo mio con amore tanto troppo fino a non avrerne più, fino a quando sarà lei a dirmi basta..ci sono giorni in cui vuole stare sempre in braccio, ci sono notti in cui non mi fa chiudere occhio, ci sono pranzi che non mi fa fare e uscite che devo rinviare e ancora cibo che non vuole mangiare vestiti che non vuole mettere, pannolini che non si vuole far cambiare…ma la notte quando la metto accanto a me, l’allatto e lei si addormenta, sono serena so che che mi vuole bene e lei sa che io gliene voglio….ha 11 mesi e siamo felici…
e goni volta che qualcuno mi dice che bisogna essere più duri che bisogna lasciarli piangere un pò, che il mio latte ormai è acqua, che è un vizio…che devo essere decisa, devo mettere delle regole…io sorrido e dico che preferisco crescerla con amore!!!