……fissa il vuoto senza vederlo, è così già da qualche settimana…..so cosa succede, ma non so come aiutarlo.

E’ dunque questo quello che succede dopo il matrimonio???…..è come una tappa obbligatoria….dopo un pò le responsabilità ti entrano nel sangue, vanno in circolo ed è come una malattia…..stiamo comprando casa….il mutuo….trovare i soldi…..risparmiare abbastanza…..la piccola che stà per arrivare con il suo carico di pensieri…..la missione….una moglie da dover fare a tutti i costi felice…..sempre, perchè così ti hanno insegnato perchè così deve essere, gli tocco il braccio ma non si gira……gli metto una mano sulla guancia e lo giro a forza verso di me, ha un solco sulla fronte…..non c’era quando eravamo fidanzati……………..

Fra, gli dico, non deve essere per forza così…..lui scuote a testa, mi spiego meglio;

Lo so che stai facendo tutto questo per noi, e giuro che te ne sono infinitamente grata, ma se è troppo, se ti senti sopraffatto fermiamoci un attimo……non siamo obbligati a comprar casa adesso, non siamo obbligati a prendere quella casa…..cerchiamone una più piccola, magari aspettiamo un pò di tempo…..

lui fa cenno di no con la testa, Vale è il momento giusto…..dobbiamo solo fare un pò di sacrifici…..

Cristo come odio queste parole!!!!! ci sono nata e cresciuta con questo vangelo…….come un laccio al collo che non ti permette mai di respirare fino in fondo, notti a sentire i miei genitori parlare per fare i conti e pagare le spese……per arrivare a fine mese, cos’è questo fine mese???? ormai è la metà di ogni essere umano, come un sogno

NO….CA..O non ci stò, non voglio passare il resto della mia vita a vedere mio marito seduto davanti al computer a chiedere preventivi….o vederlo la sera tardi perchè deve fare straordinario….non voglio vivere con la mente che cerca sempre di ricordarlo quando non aveva preoccupazioni, quando alzavo gli occhi e sapevo che avrei trovato il suo sguardo su di me, non voglio fargli domande che non sentirà, non voglio sentirlo sospirare la notte perchè ha troppi pensieri…………….

cosa devo fare???? perchè nessuno t’insegna a stare vicino a tuo marito, a trovare le parole giuste per tirarlo su, per dargli un pò di respiro

Vale voglio solo farti felice!

Fra io sono felice se sono con te, se ci amiamo, non mi serve niente…..non voglio bei vestiti, non voglio una casa col giardino…..voglio solo guardarti dormire la notte e sapere che stai facendo sogni d’oro!!!!

che hai agli occhi????

niente è il polline……