Una straordinaria follia

Scritto da Vale il 17 aprile 2009

Salve a tutte/i,

è dunque il caso che mi presenti, mi chiamo Valentina, a breve avrò 26 anni, da Gennaio vivo a Riccione ma sono nata e cresciuta in Sicilia, e come molte di voi sono incinta, non riesco a togliermi questo sorriso idiota dalla faccia ogni volta che lo dico o scrivo, ma capirete il perchè…

Nasco da una gravidanza difficile e ben presto i medici mi dicono che il mio corpo difficilmente sopporterà una gravidanza, mi rassegno, mi dedico allo studio, viaggio, mi convinco sempre più che i bambini non mi piacciono, sciocca?? sì….. non penso minimamente a trovare "l’uomo della mia vita" e faccio domanda per l’Erasmus.

Poi un giorno, lui mi ferma per strada….un incontro che racchiude tutta la casualità di cui la vita è capace, dove sei stato fin’ora? perchè non ti ho incontrato prima? perchè non mi hai risparmiato tanto dolore? domande che non troveranno risposta….

ci frequentiamo….un mese, conviviamo il mese dopo….primo test, positivo, secondo test……positivo….Mio Dio sono incinta!!!!!

Come dirlo ai miei? come fare con l’università? lo guardo …..e tu uomo venuto dal nulla, sei la persona giusta?!! t’inginocchi e mi chiedi di sposarti…rido tra le lacrime, in 2 mesi ci sposiamo, in 20 giorni lascio tutto, famiglia, amici e università, ti seguo a Riccione.

scopro l’amore nel senso più puro del termine, il mio corpo cambia e accetta questo dono senza ribellarsi…..ed è vita….il suo cuoricino che batte, la mano di mio marito sulla pancia mentre siamo fermi al semaforo….il saluto la mattina, un bacio a me e uno alla piccola peste che gioca a ping pong con i miei organi…..e una domanda nella testa.

Me lo merito???

SI

una telefonata: signorina lei è stata accettata per il progetto Erasmus, si prepari a partire per la Spagna

continua……





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Vale».

Commenti

31 commenti a “Una straordinaria follia

  1. Ciao Vale! Benvenuta!!
    Che bella storia ma… come va avanti!! 🙂
    A quale settimana sei? Ma ora vivi a riccione?

  2. Benvenuta Vale!!! Leggo le tue parole e mi commuovo non solo perchè la tua è una bellissima storia (e siamo solo alla prima parte immagino il seguito) ma perchè pur avendo avuto fin ora una vita un po’ diversa le mie sensazioni in questi anni prima di conoscere mio marito sono state le stesse e le rivivo nelle tue parole.
    Ancora benvenuta.
    Virginia

  3. Ciao Vale,
    Benvenuta….
    Bellissima la tua storia….emozionate….e mi hai commosso anche se non ci vuole tanto ultimamente a farmi commuovere.
    Aspettiamo con ansia il continuo della tua storia, ma non farci aspettare molto….ok?
    Ciao e Congratulazioni

  4. Ciao vale benvenuta..sai già cos’è la tua creaturina? io 26 anni li faccio a giugno,ho una piccola principessa di quasi 3 mesi.. aspettiamo con curiosità altri tuoi racconti..tantissimi auguri a presto katia&giorgia

  5. ciao Katia, è una femminuccia tutta peperina, con un caratterino che so mi farà penare …..ma non lo cambierei con niente al mondo!!!!! 🙂

  6. Valeeeeeeee ma che storia superRomantica…meravigliosa….
    Siamo su questa terra per essere amati, la tua storia è la conferma … Sigh:°) Mi hai fatto commuovere mannaggia i pescetti :))))

    Benvenuta tra noi

    Fede

  7. che emozione… mi hai fatto piangere… è peggio di una fiction…
    accetterà l’erasmus?
    rimarrà col suo amore?
    che cosa succederà?

    o mammaaaa!!!

  8. Ciao Vale Benvenuta tra noi!Come si chiamerà la tua piccolina?Io ho un bimbo di 3 mesi e mezzo,e lo amo da morire!
    Ida&Chri

  9. benvenuta Vale!!
    anch’io quando ho conosciuto Davide, mio marito ho capito che tutto il percorso fatto fino ad allora era una “strada” per incontrare lui!
    troppe coincidenze nella mia vita, cose che non ho capito quando sono accadute, che mi han fatto soffrire, ma dopo il 9 maggio 2000 ho capito che lui era, è e sarà la mia metà della mela!
    e ora che abbiamo Marco, che tra 12 giorni compirà il suo 1° anno….. beh felicità pura, all’ennesima potenza!
    aspettiamo con ansia la seconda puntata!…ma mi sa che non ci sei andata in Spagna!!
    e i tuoi come l’hanno presa? ora sei lontana e nascerà una nipotina!
    ed i tuoi suoceri? io abito a Modena!! per il compleanno di Marco verremo a cesenatico a festeggiare!

  10. myriam, si è come una fiction ….ma realissima
    ida, la mia piccola si chiamerà isabelle
    christine, la vita è come un percorso a ostacoli se li superi tutti hai il premio…la felicità……!! :))

  11. WOW, che storia…commuovente, autentica e come tutte le cose autentiche della vita, bella da morire. E’ proprio vero, la vita ci stravolge, ci sorprende e ci sconvolge:e quando uno meno se lo aspetta è pronta a donarti i regali migliori!! 🙂
    Adesso però…aspettiamo con ansia la seconda parte del racconto, e poi tutti gli aggiornamenti del caso:data presunta del parto, movimenti di Isabelle, novità e amenità di ogni tipo! Io sono alla 33+3…siamo “colleghe”!
    Un bacio di benvenuto.
    Claudia

  12. Benvenuta Vale, la tua storia è incredibile, ci hai lasciato tutti sulle spine.
    La vita è piena di scelte, attendiamo con ansia la tua.

  13. Le favole esistono!
    Leggere la tua storia riscalda il cuore!
    In questo periodo leggo tanti romanzi, tante commedie, ma leggere la vita vera è molto più emozionante.
    Isabelle un bellissimo nome.
    Quando nascerà?
    Anch’io aspetto una bambina, proprio in questa settimana inizio a sentirla, che emozione!!!
    In bocca a lupo per tutto.
    P.s. Sicilia dove? Io Augusta provincia di Siracusa.

  14. la mia Isabelle nascerà i primi di giugno…e io ho vissuto quasi tutta la mia vita ad Alcamo un paese in provincia di Trapani
    dico sempre a mio marito che in questo periodo ha il pacco convenienza, due al prezzo di una…non è meraviglioso sapere che lei è viva dentro di te?!!!!
    Daniela…crepi il lupo e tanata felicità per te……..

  15. la mia Isabelle nascerà i primi di giugno…e io ho vissuto quasi tutta la mia vita ad Alcamo un paese in provincia di Trapani
    dico sempre a mio marito che in questo periodo ha il pacco convenienza, due al prezzo di una…non è meraviglioso sapere che lei è viva dentro di te?!!!!
    Daniela…crepi il lupo e tanta felicità per te……..

  16. Già..noi donne abbiamo un privilegio unico..dare la vita!
    Ok si fa in 2..e non è così semplice e facile..
    Io sono alla 4^ gravidanza ( con alle spalle 3 brutte esperienze purtroppo)…ma uesta volta sento che tutto andrà bene!
    Nascerà a metà Settembre, si chiamerà Virginia, come la mia mamma che è venuta a mancare 2 anni fà a soli 56 anni.
    Questo blog tiene unite tutte le mammine..ci permette di scambiare le gioie della gravidanza.
    A Trapani sono stata, Alcamo non la conosco. Ma la Sicilia è tutta meravigliosa.

  17. si , la Sicilia è una terra difficile ma stupenda….tieni duro so che andrà bene, questa bimba ti legherà al ricordo di tua madre in un modo che non immagini….ti sono vicina scrivimi pure quando vuoi….

  18. ciao vale ancora non mi conosci perchè è da molto tempo che non scrivo cmq intanto ben venuta io sono mariaconcetta ho 25 anni e sono alla 26° settimana della mia seconda gravidanza (ho una bimba di quasi 3 anni di nome Michelle) anche questa volta sarà un’altra femminuccia e la chiameremo Sharon. anch’io sono siciliana abito infatti a Giarre in provincia di Catania da quello che ho potuto capire di te e che nel giro di qualche mese hai stravolto tutta la tua vita ma credo che a volte il destino faccia il suo corso io ci credo molto al destino e poi credo che le novità che ti sono successe non hanno fatto altro che arricchirti sono molto contenta per te. non mi resta che farti tanti un in bocca al lupo per tutto e poi fra poco avrai la tua Isabelle fra le braccia e la vita cambierà nuovamente perchè lei sarà sempre al primo posto fra tutto. un bacione a presto!

  19. ciao Mariaconcetta,
    auguri per la tua seconda femminuccia….
    anche io credo tantissimo nel destino….e credo in Dio, credo soprattutto che non ci capita niente nella vita per caso e che tutto ciò che troviamo sulla nostra strada sta lì perchè noi siamo in grado di affrontarlo…..
    baci a Michelle e presto a Sharon…..anche a te naturalmente!

  20. Ciao Vale
    io arrivo a leggerti in ritardo ma con altrettanta ammirazione e commozione. Belle le autentiche storie d’amore, belle ancor di più se hanno un lieto fine. Ma mi susciti tanta curiosità: come hanno reagito i tuoi? Il tuo amore aveva un lavoro? Come vi siete organizzati?
    Immagino le vostre sensazioni di quei giorni… Le prime fasi di un amore sono le più belle, le più intense, le più coinvolgenti se poi ci aggiungi questo fantastico miracolo accaduto fra voi… immagino il tumulto interiore… Bellissimo. Adoro le emozioni intense, ammiro chi sa viverle fino in fondo. Bravissimi.
    Resto anche io in attesa del prosieguo della storia… Qualsiasi scelta tu abbia fatto in seguito sarà stata quella giusta perchè si comprende già che tu ami seguire il tuo cuore che sa sempre portarti dove è giusto che tu stia.
    Un grosso in bocca al lupo… aspettando la seconda puntata!
    Baci Sandra

  21. Ciao Sandra,
    deo dire che hai ragione…..seguo il mio cuore, ma è una capacità che ho acquisito col tempo e nasce da un carattere molto razionale….non so, tutta questa istintività è uscita fuori grazie agli eventi della vita che mi hanno travolta :)….vi darò notizie al più presto e spero che vi emozioneranno ancora…un bacio e a presto

  22. ciao vale ma tu sei la vale che mi ha risposto al mio messaggio sulla depressione? se si sono contenta che sei di Riccione perchè stiamo vicine e ci potremo incontrare, e comunque come prosegue la tua storia??? a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi