Bravi Bimbi > I Diari delle mamme > Diari in archivio 2009 > Il diario di Virginia > Di ritorno dall’ospedale ma con buone notizie!

Di ritorno dall’ospedale ma con buone notizie!

Scritto da Virginia il 28 Gennaio 2009

Care mammine e pancine, la scorsa è stata davvero la settimana più brutta da quando è iniziata la mia gravidanza…. Sono tornate le perdite e sono dovuta andare due volte al pronto soccorso vicino casa contemporaneamente la mia ginecologa mercoledì era irreperibile in ambulatorio pur avendo avuto conferma che era in ospedale…. Mercoledì ho passato tutto il giorno a piangere, tornare per la terza volta al pronto soccoso dopo che comunque mi avevano detto che escludevano distacchi placentari mi vergognavo….

Fortunatamente alla fine di quella giornata ha telefonato un’amica che lavora in un altro ospedale di Roma (proprio al reparto di ostetricia) e le ho spiegato la situazione… si è attivata subito e in meno di 24 ore mi ha fatto avere un day hospital per lunedì.

Cosa dirvi… ora sono a riposo ma molto più tranquilla, hanno confermato che l’utero è chiuso e che distacchi placentari non ce ne sono, le analisi sono ok (e meno male perchè la volta scorsa erano salite le transaminasi) e devo ritornare giovedì prossimo per la colposcopia (si dice così?) per vedere esattamente da cosa possono dipendere le perdite (per ora solo ipotesi o una fragilità capillare oppure una infezione asintomatica visto che non ho dolori o bruciori).

La piccola sta bene, si muove, pesa ormai un chiletto e io ho ripreso a sorridere dopo lo spavento!!!

Vi abbraccio tutte e vi ringrazio di essermi stata così vicine! Virginia





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Virginia».

Commenti

6 commenti a “Di ritorno dall’ospedale ma con buone notizie!

  1. dai Virginia…ora riposati il più possibile e cerca di stare tranquilla e serena…. difficile a farsi, lo so…..
    ti mando un bacio e un grande abbraccio.
    chris

  2. Brava Virginia,
    mi fa piacerissimo! Faccio il tifo per voi. Stai serena… ti ho detto no che andrà tutto bene? ed io ho poteri di chiaroveggenza…. Scherzo, ma davvero sento che andrà tutto benissimo.
    P.S davvero pesa un chiletto? A me ha detto che siamo sugli 800 grammi. Mi preoccupo?

  3. grande virginia, tieni duro! siamo tutte con te!
    un abbraccio e un bacino alla piccola
    tapas e mati

  4. Carissime grazie grazie grazie… sentirvi così vicine è davvero un grande sollievo
    Vi abbraccio fortissimo!!!
    Virginia

    Per Sandra
    No non ti preoccupare pesa un po’ di più perchè sia la ginecologa del pronto soccorso che quella che poi mi ha fatto l’eco di controllo mi hanno detto che Giulia sembra di una settimana più grande (ma al day hospital non hanno concordato) e considera inoltre che loro ti danno un peso presunto con un margine di errore di circa il 10% Bacioni

  5. E vai…seguo sempre le tue novità, anche se non sempre riesco a scrivere!! Beh, mi pare che le cose evolvono bene:niente distacchi placentari, utero chiuso e bimba sana e vitale. Forza e coraggio Virginia e Giulia, che andrà tutto bene. Continua a sorridere mammina e a crederci, che è il miglior rimedio:siamo tutte con voi.
    Un grosso bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi