erano rapide (ogni due minuti) ma molto leggere….. La ginecologa allora mi ha fatto fare un piccolo ricovero (anche perchè siamo ancora 28 settimane+3) per controllare un po’ tutto. La mattina già stavo meglio e ai successivi monitoraggi c’erano tensioni ma non vere contrazioni. Ieri comunque ero già a casa con un po’ di medicinali.

Per quanto riguarda la curva glicemica, e per rispondere a SANDRA e a CHRISTINE, la dottoressa ha deciso di farmela fare nonostante dagli esami di routine risultava sempre più bassa del minimo (a volte anche a 60) ma molto probabilmente perchè c’è familiarità (mia madre, due sue sorelle e sua madre tutte con il diabete alimentare). Ma in ogni caso prima di qualunque cosa all’Umberto I mi hanno organizzato per mercoledì un day hospital per fare una consulenza diabetologica… visto che è il diabetologo a dover dire se hai bisogno, nel caso in cui il diabete gestazionale sia confermato, solo di una dieta o anche dell’insulina…. non vi pare????

Comunque due giorni in ostetricia non mi hanno depresso, anzi! Innanzitutto mi hanno rassicurato su tante cose e poi QUANTI BIMBI!! Che belli!! Ed inoltre dall’ecografia risulta che la piccolina qui è ciccetta è già Kg 1,300 un po’ più grande della media…. forse per questo pensa che sia ora 🙂

Ormai in famiglia l’hanno capito tutti: questa puzzolente sarà un terremoto come la mamma!!!! 😀

Vi abbraccio fortissimo Virginia