Giulia ha un po’ di fretta…..

Scritto da Virginia il 16 Febbraio 2009

Eh sì mammine e pancine la mia piccola ha fretta di nascere!! Ma andiamo per ordine. Innanzitutto ho cambiato ospedale e ginecologa (prima ero sotto controllo a Tor Vergata) e la nuova essendo di turno giovedì notte ha chiesto alla persona che me l’ha indicata di farmi andare al pronto soccorso per vedere anche lei un po’ la situazione….

Che dirvi?? Giulietta pensava che fosse arrivato il tempo 🙂 AVEVO LE CONTRAZIONI!! Ma non vi preoccupate erano rapide (ogni due minuti) ma molto leggere….. La ginecologa allora mi ha fatto fare un piccolo ricovero (anche perchè siamo ancora 28 settimane+3) per controllare un po’ tutto. La mattina già stavo meglio e ai successivi monitoraggi c’erano tensioni ma non vere contrazioni. Ieri comunque ero già a casa con un po’ di medicinali.

Per quanto riguarda la curva glicemica, e per rispondere a SANDRA e a CHRISTINE, la dottoressa ha deciso di farmela fare nonostante dagli esami di routine risultava sempre più bassa del minimo (a volte anche a 60) ma molto probabilmente perchè c’è familiarità (mia madre, due sue sorelle e sua madre tutte con il diabete alimentare). Ma in ogni caso prima di qualunque cosa all’Umberto I mi hanno organizzato per mercoledì un day hospital per fare una consulenza diabetologica… visto che è il diabetologo a dover dire se hai bisogno, nel caso in cui il diabete gestazionale sia confermato, solo di una dieta o anche dell’insulina…. non vi pare????

Comunque due giorni in ostetricia non mi hanno depresso, anzi! Innanzitutto mi hanno rassicurato su tante cose e poi QUANTI BIMBI!! Che belli!! Ed inoltre dall’ecografia risulta che la piccolina qui è ciccetta è già Kg 1,300 un po’ più grande della media…. forse per questo pensa che sia ora 🙂

Ormai in famiglia l’hanno capito tutti: questa puzzolente sarà un terremoto come la mamma!!!! 😀

Vi abbraccio fortissimo Virginia





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Virginia» e tag «, ».

Commenti

9 commenti a “Giulia ha un po’ di fretta…..

  1. Eccoti qui cara! vedi la tua piccolina è gia grandicella! bene.. sono felice sembra che finalmente tu sia in mano a gente che sa fare il proprio lavoro e non che spara a caso cose che fanno agitare le persone….
    Digli alla tua piccola Giulia che qui è ancora troppo freddo.. che se ne stia bella rintanata nella tua panza .. aspettando la primavera!

  2. Ciao Virginia dai ti sento serena quindi vuol dire che sta procedendo, nonostante i vari controlli, tutto bene….tieni duro, sai anche io ho una bambina di 9anni che si chiama Giulia, quindi, quando ti sento parlare della tua Giulia mi sembra di tornare indietro nel tempo a quando con la mano sul pancione cercavo di immaginarmela e le parlavo chiamandola x nome ….
    Vi abbraccio Liliana

  3. Si ragazze care… Giulietta deve capire che ora deve stare bene nella panzetta… e poi le ho già comprato tutti i primi completini primaverili 🙂
    Un bacio belle mammine Virginia

  4. cmq Virgi, ti sento abbastanza carica e risollevata, vero?
    se adesso ti senti più serena, vuol dire che hai fatto bene a cambiare!
    dai piccola Giuli, rimani ancora li dentro… che si sta bene…. fuori c’è freddo!!!
    🙂

  5. Ciao Virginia, complimenti per la grande Giulia!
    Mia cognata con la prima bimba ha avuto il diabete gestazionale ma è stata solo a dieta e appena è nata la bimba le è passato tutto! attendiamo news!

  6. Grazie Virginia per le delucidazioni… Io venerdì vado a controllo. Chissà cosa sta succedendo dentro la mia pancia. Anche la mia Ilaria è proprio un terremoto. Contrazioni ne sento tante ma tutte uniche e occasionali. Nessuna continuità quindi mmi sento serena.
    Allora un grosso in bocca al lupo a te ed un bacione alla tua piccola grande Giulia.

  7. 1.3kg……e brava la giulia!!!!
    ora cosa stai prendendo la vasosuprina??? Questa so che è una bomba vedrai che tra pochi giorni tutto andrà per il meglio!!!!!
    in bacio!!

  8. ah dimenticavo se vedi il mio diario a me è successo alla 29a settimana e la piccola era 930gr….stai tranquilla e stai a riposo vedrai che andrà tutto bene!!!

  9. Si sono molto tranquilla…. Prima di tutto mi sento molto seguita mercoledì ho rifatto solo la curva e ha confermato la glicemia alta per cui mercoledì prox vado dal diabetologo ma hanno organizzato tutto loro via day hospital così non mi devo preoccupare di cercare un medico prendere appuntamento ecc. ecc.
    E poi so che la natura farà bene il suo corso sento che Giulia è una bambina forte che saprà aspettare ma che in caso contrario riuscirà a combattere!!!
    Vi abbraccio Vì

    Per Francesca
    No la vasosuprina mi portava troppa tachicardia ora prendo progesterone e un medicinale che si chiama Adalat. Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi