Bravi Bimbi > I Diari delle mamme > Diari in archivio 2009 > Il diario di Virginia > Sto entrando nella 38^ sett. e nessuno mi si fila… :-)

Sto entrando nella 38^ sett. e nessuno mi si fila… :-)

Scritto da Virginia il 17 Aprile 2009

Carissime mammine e pancine, sarà che negli ultimi mesi ero ogni settimana a fare i day hospital (dopo la minaccia di parto pretermine) ,sarà che sono arzilla come un galletto nonostante la pancia mi stia lievitando di giorno in giorno e i piedi ormai fanno corpo a parte tanto che sono gonfi, ma qua non mi si fila davvero più nessuno!!!

Vi spiego… ho iniziato due settimane fa i monitoraggi (due alla settimana per via del diabete gestazionale) le contrazioni in effetti ci sono, Giulia alla 36^ settimana era già quasi 3 kg per quasi 50 cm (e a me sembra un po’ grande) ma l’altro ieri la ginecologa mi visita e dice "La bimba è ancora troppo in alto rispetto alla settimana di gestazione… speriamo scenda! Comunque se non ci sono novità ci vediamo dopo il 1° maggio" Cioè alla 40^ settimana… e la visita sono riuscita ad averla l’8 maggio praticamente il giorno che scadono i termini. Va beh…. evidentemente ritiene che comunque è tutto ok!!!

Ieri vedo la diabetologa la quale mi dice (e per un verso meno male) "Signora è tutto ok la glicemia è controllata ottimamente può decidere che tipo di parto avere direttamente con la ginecologa io non ho ulteriori cose da dirle ci vediamo 6 settimane DOPO IL PARTO". Va beh…. grazie!

Sempre ieri vado a ritirare alcuni risultati dei tamponi vaginali c’è una leggera colonia di microrganismi chiedo alla ginecologa che mi ha fatto il tampone "Devo prendere qualcosa?" e lei "No per me va bene così si consulti con la sua ginecologa". Va beh… forse non si vuole prendere responsabilità!! (alla fine comunque neanche la mia gine mi ha dato niente)

Ancora ieri porto la cartella clinica in day hospital e con l’ostetrica parliamo di tutti questi risultati e lei mi fa "Va sostanzialmente tutto bene, allora il day hospital è finito qui…. in bocca al lupo per tutto". Va beh… ciao!!!

Amiche mie NON MI VUOLE VEDERE PIU’ NESSUNO 😉 Meno male che come responsabile dei monitoraggi c’è un’ostetrica fantastica che mi ha detto che ci pensa lei a starmi vicino e ad aiutarmi a fere incanalare Giulia.

Il lato comunque positivo è che evidentemente per adesso tutti pensano che la natura possa fare il suo corso nonostante sia ad una prima gravidanza e non sono più una giovincella. La polpetta di mamma  sta bene e questa è la cosa principale!!! Scusate le chiacchiere, vi abbraccio forte.

Virginia





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Virginia» e tag «».

Commenti

9 commenti a “Sto entrando nella 38^ sett. e nessuno mi si fila… :-)

  1. Dai Virginia ci sei quasi,
    ed è bellissimo sapere che sia tu che la bambine state benissimo…..
    vedrai che andrà tutto splendidamente…e tra poco vedrai la tua piccola Giulia…
    Beata te…io devo aspettare ancora 2 mesi eastti alla data del mio parto presunto…
    Siamo tutte con te….
    Ti filiamo noi…..tienici informate
    Bacione a te e Giulia

  2. sono tutte ottime notizie!!!
    tanto quando poi sarà l’ora non te ne fregherà poi tanto di chi avrai vicino (a parte “forse” il futuro papà!)

    forza e coraggio ormai ci siete 🙂

  3. Dai Virginia ormai ci sei quasi,e x fortuna va tutto bene!
    In bocca al lupo x tutto!
    Un bacione Ida&Chri

  4. Si ragazze ci siamo… solo sembra strano non dover più prendere pillole e non dover stare attenta ad ogni cosa. Anzi ora devo muovermi, camminare, fare i servizi in casa senza dovermi troppo preoccupare….. ma la cosa più bella sapete qual è?
    Che non mi dovrò più PESARE!!!!! Basta paranoie basta lottare con la bilancia… ormai tra massimo tre settimane ci siamo! pure se prendo un paio di chili ancora che mi importa!!!! Nessun cazziatone più, nessun “attenta al peso signora…..”
    E vai!!!
    Grazie delle vostre parole. Vi

  5. Davvero…e vai!!!! Ci sei quasi, e , secondo me, non c’ènotizia più bella che quella che i medici non ti si filino più…grandioso! Vuol dire che la natura è libera di fare il suo corso. E poi, evviva pure con il “basta pesate”:ERA ORA…. Io attendo con ansia la visita del 29 Aprile, che sarà l’ULTIMA e poi…F-I-N-I-T-O!!! Devo solo attendere la nascita:che pensiero rilassante… 😀
    Un abbraccio grande, dacci notizie
    Claudia

  6. Dai Virginia,
    sono con te e faccio il tifo per te… Io in parte un po’ ti invidio nel senso che piacerebbe molto anche a me che la natura potesse fare il suo corso… Comunque, se ti può consolare, quando vado a fare i tracciati a me l’ostetrica non mi guarda neppure in faccia, dà un’occhiata al tracciato e dice solo che va tutto bene. Null’altro. Io sento il cuoricino di Ilaria pulsare velocissimo in alcuni momenti, poi più lento, poi impazzisce di nuovo… vorrei capire… e lei mi dice solo che va bene così. Evidentemente effettivamente non c’è molto da dire. Sarà così anche a te… va tutto bene, sta andando tutto come deve andare… non c’è altro da dire… E’ che nel nostro stato si vorrebbero maggiori soddisfazioni, più comprensione, un pizzico di umanità in più.
    A me il ginecologo mi sta facendo usare degli ovuli per evitare che eventuali infezioni possano risalire all’utero. Ma il mio gine prende molte precauzioni, non so se sono anche troppe. Mi ha fatto fare quella iniezione di cortisone che mi ha quasi messa KO per un paio di giorni, e forse potevamo risparmiarcela dato che ormai anche io sono alla 38^ settimana. Mah! Meglio non porsi poi troppe domande.
    Stai tranquilla, fidati di chi ti segue, concentrati sulle tue emozioni e vivitele fino infondo. Questo forse è il momento più bello della tua vita, non lo rovinare con preoccupazioni , paure… Sii positiva, vedrai che andrà benissimo. Teniamoci sempre in contatto. Bacioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi