Ma vi devo aggiornare sulle ultime novità del pancione visto che da un po’ di tempo scrivo alle altre mammine ma non sul mio diario(e mi scuso con voi e con barbapapà che si è anche un po’ preoccupato)!!

Allora… eravamo rimaste che avevo una minaccia di parto pretermine (contrazioni alla 28^ settimana) e quasi certamente il diabete gestazionale. Il diabete è stato confermato ma sono talmente brava con la dieta che pure la diabetologa si complimenta sempre ai controlli e quindi ho potuto fare a meno dell’insulina. Per quanto riguarda le contrazioni da dopo il ricovero ogni settimana faccio tutti i controlli in day hospital con i monitoraggi… le contrazioni ci sono ma già dalla scorsa settimana non prendo più nessun medicinale per fermarle perchè ormai ci siamo CI SIAMO VERAMENTE e non mi sembra vero!!! :-))))))))))))))))

Nel frattempo ho fatto la flussimetria durante la quale Giulia ha dimostrato tutto il suo caratterino e che è una bella polpettina (ero alla 32^ settimana e già pesava 2 kg 150g ). Siccome fino a poco tempo fa la piccola era ancora podalica il primario ha programmato un cesario per il 27 aprile, ma fortunatamente si è messa in posizione e quindi la data è rimasta sono per sicurezza…. giovedì faccio un’altra ecografia di controllo per confermare che è tutto ok (posizione cordone liquido peso).

Insomma dopo sei mesi di gravidanza bellissima e due mesi di minaccie varie e di paure a volte anche non fondate…. ora entrata nel nono mese sono più tranquilla e mi sento più energica anche se HO I PIEDI COME DUE ZAMPOGNETTE :-((((

Vi abbraccio tutte fortissimo e cercherò di essere più costante con il diario.

Un bacione Virginia

PS. IN CERTE OCCASIONI NON SONO BRAVA CON LE PAROLE PERCIO’ IN QUESTA GIORNATA MI LIMITO A DEDICARE UN PENSIERO E UNA PREGHIERA ALLE MAMME E ALLE PANCINE ABBRUZZESI. CON UN AFFETTO IMMENSO.