Bravi Bimbi > I Diari delle mamme > Diari in archivio 2009 > Il diario di Virginia > Un week end da sposini… alla 36^ settimana!!!

Un week end da sposini… alla 36^ settimana!!!

Scritto da Virginia il 06 Aprile 2009

Eh sì care mammine e pancine, io e mio marito ci siamo concessi un romantico fine settimana nel parco del Circeo (che consiglio vivamente di visitare) con tutto il pancione!! Ci siamo detti "approfittiamo di queste vacanze e facciamo ancora gli sposini prima di diventare mamma e papà", anche perchè non abbiamo avuto troppo il tempo di farlo visto che siamo tornati dal viaggio di nozze già in tre…. Insomma ragazze non si era finito di parlare del matrimonio che già si parlava (con nostra immensa felicità) della nascita!!! 

Ma vi devo aggiornare sulle ultime novità del pancione visto che da un po’ di tempo scrivo alle altre mammine ma non sul mio diario(e mi scuso con voi e con barbapapà che si è anche un po’ preoccupato)!!

Allora… eravamo rimaste che avevo una minaccia di parto pretermine (contrazioni alla 28^ settimana) e quasi certamente il diabete gestazionale. Il diabete è stato confermato ma sono talmente brava con la dieta che pure la diabetologa si complimenta sempre ai controlli e quindi ho potuto fare a meno dell’insulina. Per quanto riguarda le contrazioni da dopo il ricovero ogni settimana faccio tutti i controlli in day hospital con i monitoraggi… le contrazioni ci sono ma già dalla scorsa settimana non prendo più nessun medicinale per fermarle perchè ormai ci siamo CI SIAMO VERAMENTE e non mi sembra vero!!! :-))))))))))))))))

Nel frattempo ho fatto la flussimetria durante la quale Giulia ha dimostrato tutto il suo caratterino e che è una bella polpettina (ero alla 32^ settimana e già pesava 2 kg 150g ). Siccome fino a poco tempo fa la piccola era ancora podalica il primario ha programmato un cesario per il 27 aprile, ma fortunatamente si è messa in posizione e quindi la data è rimasta sono per sicurezza…. giovedì faccio un’altra ecografia di controllo per confermare che è tutto ok (posizione cordone liquido peso).

Insomma dopo sei mesi di gravidanza bellissima e due mesi di minaccie varie e di paure a volte anche non fondate…. ora entrata nel nono mese sono più tranquilla e mi sento più energica anche se HO I PIEDI COME DUE ZAMPOGNETTE :-((((

Vi abbraccio tutte fortissimo e cercherò di essere più costante con il diario.

Un bacione Virginia

PS. IN CERTE OCCASIONI NON SONO BRAVA CON LE PAROLE PERCIO’ IN QUESTA GIORNATA MI LIMITO A DEDICARE UN PENSIERO E UNA PREGHIERA ALLE MAMME E ALLE PANCINE ABBRUZZESI. CON UN AFFETTO IMMENSO.





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Virginia».

Commenti

8 commenti a “Un week end da sposini… alla 36^ settimana!!!

  1. mannaggia a te mannaggia! mi avevi fatto preoccupare! 🙂
    Felice di sentirti/vi in forma!

  2. ciao Virgi, ti sento carica ed in forma!! meno male.
    ormai… allora ogni giorno è buono!! manca davvero poco.. e se poi Giulia aveva già fretta, ora può decidersi davvero!
    beh che dirti.. in bocca al lupo, goditi fino in fondo questa esperienze e il nuovo inizio e vedrai che felicità appena abbraccerai la tua piccola!

  3. Ciao Virginia,
    le belle notizie ci vogliono e mettono allegria.
    In bocca al lupo per il parto.

  4. Ciao Virginia… vedi? Io e te andiamo sempre di pari passo. A me mi aveva fissato la data per il 28 aprile. A me sarà un cesareo sicuramente (ho avuto un cesareo in passato e non vuole rischare anche se la ia Ilaria è già in posizione cefalica da un paio di mesi). Oggi ho il controllo e vedremo se confermare la data oppure no. Si Virginia ci siamo proprio. Io respiro già aria di lei in casa. Ho montato la culletta, ho comprato il fasciatoio. Ora manca solo lei a riempire tutte quelle tutine e le nostre giornate.
    Io ti faccio il mio in bocca al lupo. Ti penserò molto in questi giorni. Speriamo vada benissimo a entrambe. A presto!!!

  5. Complimenti per la costanza nel seguire la dieta indicata , sarai sicuramente un ottimo genitore. Barbara

  6. Mi associo ai complimeni, deve essere stato poco facile seguire una dieta. E bravi per la vacanza! Un bel premio! In bocca al lupo!!

  7. Grazie ragazze!!! Oggi ho fatto il primo monitoraggio “ufficiale” e la bimba sta bene… giovedì la rivedo nell’eco di controllo chissà quanto sarà grande la mia polpetta!!!
    Eh sì Sandra… abbiamo tutte le date incrociate noi!!!
    Mi sa che mi devo muovere a comprare culletta e soprattutto il trio…. altrimenti sarò l’unica mamma a portare a casa la sua piccola nella cesta del pane… sempre che entri 🙂
    Un bacione Vi

  8. Forza Virginia,ormai manca davvero poco!Complimenti x il tuo weekend!
    In bocca al lupooooooooooooooooooooo
    Ida&Chri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi