Bravi Bimbi > I Diari delle mamme > Diari in archivio 2009 > Il diario di Virginia > Un’altra preoccupazione! Che palle… se po’dì????

Un’altra preoccupazione! Che palle… se po’dì????

Scritto da Virginia il 12 Febbraio 2009

Si care mammine e pancine, veramente che palle!!! Allora come ricorderete sono stata allettata il mese scorso per delle perdite ematiche e la mia gine (forse più ansiosa di quanto pensavo) mi ha detto che era un "piccolo distacco" della placenta e quindi una "piccola minaccia di aborto". Tre eco hanno smentito questa diagnosi e la colposcopia che ho fatto l’altro ieri ha individuato una piccola zona sul collo dell’utero piena di capillari dovuta ad un’infezione e da lì quasi certamente sono arrivate le perdite ematiche.

Ieri vado al controllo mensile e la ginecologa mi dice che il collo dell’utero si è ritirato del 40% per cui ora, essendo ormai a 27 settimane finite, ho una "minaccia di parto prematuro". Ma non solo… essendo la curva glicemica non nella norma va ripetuta e se i valori sono gli stessi dovrò fare 4 insuline al giorno…. QUATTRO INSULINE???? ma non si prova prima con un po’ di dieta???

La fine di tutto questo sclero è stata… "Forse dobbiamo prevedere un piccolo ricovero". SAPETE COSA HO DECISO??? Che con tutto il rispetto per la professionalità della ginecologa e della struttura ospedaliera cambio ospedale e quindi ginecologo e vado all’Umberto I dove ho già fatto i day hospital. A differenza del mese scorso inoltre più che in ansia sono sull’inc…to andante!!! Perchè ovviamente ora dei suoi consigli e delle sue diagnosi non mi fido più di tanto….. e mi spiace perchè avevo di lei veramente un’ottima opinione.

Comunque Giulia cresce e si fa sentire, io nel complesso mi sento bene e mi sento un po’ triste più per la preoccupazione che sto dando a tutti i miei cari, in primis a mio marito, che per vere paure su problematiche ancora tutte da vedere…… Per cui sono un po’ arrabbiata sì, ma mi sento anche bella carica, se non proprio di ottimismo, di forza.

Come dico sempre LA VITA E’ DURA MA IO DI PIU’ 🙂 🙂

Vi abbraccio fortissimissimo Virginia





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Virginia» e tag «, , , ».

Commenti

5 commenti a “Un’altra preoccupazione! Che palle… se po’dì????

  1. Grande Virginia! Sei fortissima!!! Avanti tutta!
    Credo che tu abbia anche fatto bene a cambiare la ginecologa.
    Curiosità, se ora vai all’Umberto I, prima dove eri? Tienici aggiornati!

  2. Brava Virginia! Così mi piaci!
    Hai fatto benissimo a cambiare ginecologa. O quantomeno io av re fatto la stessa cosa. Mi sembra la caricatura di Mino D’Amato che faceva Fabio Fazio: “Questo tetto all’improvviso potrebbe cadere sulle vostre teste. Non è allarmismo… è semplice informazione”. E mammamia! Ma tu hai bisogno di serenità non di un uccello del malaugurio!
    Ma lo sai che a me la curva glicemica non l’hanno proprio fatta fare? Ma tu l’hai fatta per routine o perchè avevi qualche valore fuori range nelle altre analisi? Io non l’ho mai fatta, neppure agli altri parti. Mi sto interrogando non poco s questa cosa leggendo i vostri post. Ne parlate tutti… Io il 20 ho il controllo, vorrei sapere come regolarmi, se glielo devo chiedere perchè io non la faccio!
    A presto e continua così, sii sempre positiva, vedrai che andrà tutto benissimo! Baci

  3. nemmeno io ho mai fatto la curva, e nemmeno me ne hanno parlato, penso che dipenda dal fatto di prendere poco peso fino ad un certo mese e dai risultati delle analisi.

    Virginia, brava, devi avere la massima fiducia nel tuo dottore.. e ormai la tua ti dà solo allarmismi e ti prospetta solo ricoveri.. ascolta un secondo parere e valuta!!
    vedrai che andrà tutto bene….
    cmq continua a riposarti, che male non fa e sii sempre serena e positiva!

  4. Grazie Barbapapà, grazie tante ragazze!!! Per le belle parole e l’incoraggiamento!! Vi ho aggiornato su tutto con un altro post inviato stamattina!
    Vi abbraccio Vi

  5. Anche io sono ricoverata x minaccia di parto prematuro alla 26a e tutti mi dicono di stare in assoluto riposo x portare avanti il più possibile tieni duro e vedrai che andrà tutto bene ciao un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi