Finalmente sola!!!

Scritto da Gabrial il 05 Novembre 2010

Sono di nuovo qui, non è che sia sparita è che abbiamo avuto ospiti in casa per più di una settimana e quindi ho avuto davvero un gran da fare e mai tempo per scrivere nel mio diario virtuale….

I giorni passano e così le settimane, il cucciolo cresce ed invece di allungare i tempi fra una poppata e l’altra sembra ridurla, vorrebbe ciucciare sempre a dire il vero è un “famino” come lo chiamo scherzosamente io…il “grande” non pare mostrare segni di gelosia almeno non per ora o non ancora….io me la aspetto più avanti quando il piccolo interagirà di più per ora che fondamentalmente mangia e dorme c’è poco di cui esser gelosi :-p

Insomma giornate pesanti quelle passate con quattro persone in più dentro casa stare dietro a tutto è stato alquanto complicato ma direi che sono sopravvissuta, anche se sono molto stanca, mi pare di avere sempre sonno!

E poi attendo il ciclo ma che fa non torna?! Va bene che allatto….forse è per questo che non torna?! Bhu arriverà intanto ho sempre dei sbalzi di nausea il che mi innervosisce alquanto visto che questa gravidanza è stata un susseguirsi di nausee e di acidità per tutti e nove i mesi, con il parto pensavo di avere concluso tale argomento, invece mi ritrovo di nuovo ad avere attacchi di nausea improvvisi sarà normale?! Bhu….a parte ciò direi che tutto fila bene, il piccolo cresce e il grande è a scuola, il marito lavora etc….però finalmente posso dire “finalmente sola”!!!!Ed era ora fra l’altro!!!!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Gabrial».

Commenti

4 commenti a “Finalmente sola!!!

  1. Ciao Gabrial, riguardo al ciclo, finchè allatti non ti viene….
    ho partorito da un anno e ancora niente ciclo, è normale si chiama amenorrea da lattazione, per i primi sei mesi e se l’allattamento è esclusivo al seno (niente biberon di latte né di acqua e poppate notturne – in pratica non facendo passare più di 6 ore da una poppata all’altra) è un metodo anticoncezionale sicuro quanto la pillola, ma, come per la pillola, basta che un solo giorno non si presentino tutte queste condizioni contemporaneamente per fare partire un’ovulazione, quindi sempre occhio!. Dopo i sei mesi non è più valido, si passa da una copertura del 98% ad una del 75%, sempre che l’allattamento sia ancora a richiesta.
    Riguardo la nausea non saprei che dirti…
    baci

  2. marika mi piaci veram tanto xchè sai tutte queste cose importantissime!!ma..io allora sono un cas a parte???a 40 gg di mirko sono stata dalla gine e mi ha trovata gia in ovulaz!!eppure allattavo e allatto tutt ora..nn passano mai 6 ore…mhà..anch io 0 ciclo..e a volta nusea…infatti penso sempre che stia x arrivare invece nulla..di certo nn è la 3 gravid di fila..stiamo attenti x ora!!

  3. Marina tranquilla, credo dipenda da donna a donna e forse dall’età in cui si affronta la gravidanza.Io sono al primo figlio a 34 anni ed il ciclo mi è tornato al 5 mese. Edoardo ora ha quasi otto mesi ed allatto ancora abbondantemente; unico inconveniente all’inizio è stata la poca voracità di mio figlio nei giorni vicini al ciclo ma, come avevo letto e come Marika mi ha confermato, può succedere che cambi il gusto del latte in quei giorni e per tale ragione il bimbo potrebbe rifiutarlo o poppare meno. E’ comunque solo questione di abitudine e tutto torna alla normalità.Per quel che riguarda il metodo anticoncezionale sono tantissimi i testi che trattano di questo argomento; per quel che mi riguarda Edoardo sin dall’inizio poppava tantissimo proprio a causa del suo problema di reflusso gastroesofageo silenzioso. Nonostante questo abbiamo sempre preso precauzioni…non è proprio il momento di affrontare una nuova gravidanza….
    Per ora in bocca al lupo e goditi il tuo cucciolo…
    Silvia

  4. Ah, Marina, anch’io sono in una “specie” di ovulazione già adesso, che Giorgio ha solo 2 mesi…in effetti, il ginecologo mi ha detto che il follicolo non è proprio perfetto, ma comincia a maturare, quindi, mi aspetto che il ciclo mi torni prima del previsto. Dopo la gravidanza di Elia, invece, il ciclo è arrivato dopo 6 mesi ed alla visita dopo i 40 giorni mi aveva detto che le mie ovaie dormivano ancora… Mah, va da persona a persona e da gravidanza a gravidanza… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi