Bravi Bimbi > I Diari delle mamme > Diari in archivio 2010 > Il diario di Gabrial > quando 24 ore non bastano che si fa?!

quando 24 ore non bastano che si fa?!

Scritto da Gabrial il 12 Novembre 2010

Accidenti che fatica!
Stare dietro a tutto…i panni da lavare, la casa da pulire, i panni da stirare, le cene da preparare, la spesa da fare, i panni da stirare ( ed a proposito domani mi tocca :-< ) che non finiscono mai ed ora anche una lunghissima lista di cose da portarsi dietro ( che si parte per qualche giorno) il tutto sempre e comunque fra una poppata e l’altra quindi in un lasso di tempo che è di circa due ore se mi dice bene! Il tutto sempre e solo con una media di 4 ore di sonno per notte, e mai consecutive, ma suddivise….questa mattina il “ciuccino” ha finito di ciucciare alle 6 di mattina….alle sei e trenta dormiva ed io invece di coricarmi di nuovo ne ho approfittato per farmi la doccia che non ricordavo più quando l’avevo fatta l’ultima volta…direi che questo la dice lunga, stavo per rimettermi sotto le coperte quando mi sono chiesta “ma ma…da quanto non mi faccio una doccia integrale?!” Non ricordando ho deciso di approffittare di quella mezz’ora in cui il marito russa da un lato, il “grande” russa dall’altro ed il ciuccino sembrava svenuto! E per fortuna mi ha detto bene e sono riuscita a godermi una doccia di mezz’ora prima che tutta la famiglia si svegliasse di nuovo e di nuovo la giornata prendesse cuota! Il grande da portare a scuola, il ciuccino che doveva ciucciare di nuovo, la spesa da fare, la lavatrice da caricare, i panni da ritirare per poter stendere gli altri e da accumulare sulla già infinita pila di quelli da stirare (che prima o poi dovrò riuscire appunto a stirare)! Insomma un via vai di lavori infiniti e quotidiani e raramente riesco a fermarmi e mi chiedo ma quando riavrò un pò di tempo di tempo tutto per me?! Che so, per limarmi le unghie per esempio….o per radermi!!! Santa pace non ho il tempo di togliermi i peli dalle gambe!!! O per andarmene dal parrucchiere magari….ufff….sono stanca…anche ora sono di corsa in realtà e non avrei dovuto fermarmi a scrivere ma…ma ….non ho resistito rimandando lo “spiccio cucina” si qualche minuto…a proposito di cucina sono le 16 e devo ancora pranzare!!!!!!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Gabrial».

Commenti

5 commenti a “quando 24 ore non bastano che si fa?!

  1. Ehhhh
    Che dire… storia comune!
    Se leggi il mio diario ti accorgerai che siamo riusciti a riprrender fiato solo verso la fine del primo anno.
    Resiti e vedrai che tutto passa!

  2. come ti capisco, ed io ho solo un piccolo di 10 mesi! Ora stiamo ristrutturando casa, aggiungici che gattona e inizia a camminare quindi va guardato a vista ed è una peste bubbonica… sogno una domenica mattina a letto fino a tardi a poltrire…. Dai resisti, le soddisfazioni poi controbilanciano la stanchezza!

  3. In fondo tutte le mamme hanno i medesimi problemi….Mi rivedo molto in te anche se per ora noi siamo a quota 1 cucciolo…sono otto mesi ma ancora adesso fatico ad organizzare il tempo per una doccia ben fatta…Spero passi presto!!!
    Un abbraccio

  4. come ti capisco!!!!!!ho una pupa di quasi 6 anni e una di 9 mesi…faccio i salti mortali x incastrare tutto (ho ripreso il lavoro, x ora faccio 6 ore), ieri (domenica) la piccola ha ben pensato di svergliarsi alle 6.00 (io morivo di sonno)! Stamattina sono sveglia dalle05.15 xè la pupetta voleva dormire ma nn riusciva (forse sta cacciando i primi denti)…devo essere una mamma, una moglie, un’amante, una colf…ma cascasse il mondo mi sono iscritta in palestra, vado 2 sere a settimana con una mia carissima amica e…come mi fanno bene allo spirito! in casa imbroglio un pò, la pigna da stirare la riducoo xè cerco di stendere bene le cose e tante volte le “tiro” ben bene con le mani e le metto via (quelle che si possono fare), pensa che siamo umane, non abbiamo poteri magici (magari!!) e allora..chiudi gli occhi davanti aun pò di polvere ecc..scusa, nn so il tuo piccolo quanto tempo ha, ma….magari spezzare le poppate con un bibe di latte artificiale? il pancino è più pieno e magari riesci a tirare un pò il fiato? io l’ho fatto con la seconda, xè la prima era eterna a mangiare e ora che finiva una poppata era ora dell’altra e io ero perennemente tette al vento! la seconda inìvece è una mangiona! pure lei perennemente attaccata…un bibe ogni tanto è stato la mia salvezza, e nn per questo mi sono sentita una cattiva mamma, ma solo una DONNA che, per stare bene CON tutta la famiglia e PER tutta la famiglia…ha dovuto tirare un secondo il fiato.
    pensaci cara, e cerca di trovare un attimo per te, altrimenti SI SCOPPIA!
    un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi