Mi presento….

Scritto da Giamby il 28 gennaio 2010

Ciao a tutti,

mi presento!! Mi chiamo Stefania, ma il soprannome è Giamby. Da molto tempo leggo questo blog e molto spesso ho risposto a molte di voi nella speranza di dare qualche consiglio utile e nell’attesa di rimanere incinta per la seconda volta.

Il viaggio è stato molto lungo, per la precisione due anni, ma quest’anno Babbo Natale o forse è meglio dire Gesù bambino ha fatto il miracolo, e se mi permettete…all’ultimo minuto!! 🙂

Spiego meglio….

Il mio primo bimbo oggi ha 7 anni e mezzo ed è il frutto del mio precedente matrimonio. Oggi sono, lo so che qualcuno potrebbe non essere d’accordo, felicemente divorziata e in attesa di un bimbo/a insieme al mio attuale compagno…..sembro una poco di buono…ma non è proprio così.

Mi sono separata quando il mio piccolino aveva solo 1 anno e mezzo perchè con il suo papà le cose non andavano bene per nulla…del resto il detto è vero….i figli saldano di più o sfasciano del tutto la coppia non affiatata, quando si è giovani e quando la propria situazione familiare non è delle migliori si fanno degli errori che poi si pagano a vita…e questa è la mia storia, genitori separati, padre lontano, madre depressa e alcolizzata…..e chi più ne ha più ne metta… Arriva il momento in cui ti attacchi a qualche cosa di bello e diverso….che poi…non si rivela tale.

Ma parliamo di cose belle….

Il mio compagno attuale è un mio ex collega, ormai siamo insieme da ben 5 anni e da circa due tentiamo di coronare il nostro AMORE con un piccoletto da amare e curare, ma niente…. Ci siamo messi in lista in molti ospedali di Roma per fare una FIVET, procreazione assistita, due anni di lista di attesa.  Abbiamo bussato anche ad una clinica di Firenze che ci ha messi in lista da giugno a dicembre. Il 7 gennaio avrei dovuto iniziare tutto il necessario per fare la FIVET nella settimana del 8 febbraio ma………… MIRACOLO!!!!! ..dopo una settimana di ritardo il giorno 14 gennaio dopo aver fatto per scrupolo un test ho scoperto di essere INCINTAAAAAAAAA!!!!

Ed eccomi qui…oggi sono alla settima settimana e sono felicissima!!!!!ancora non ci credo…ma sono felicissima!!!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Giamby».

Commenti

14 commenti a “Mi presento….

  1. Ciao Giamby bene arrivata! Hai un figlio di 7 anni? Ma allora sei una mamme esperta! Avrai un sacco di consigli utili per tutti noi!
    So che non si dovrebbe chiedere mai ma… quanti anni hai?

  2. rieccomi solo per dirti che ho caricato la foto nel tuo profilo! (per tutte le altre mamme: se la volete anche voi mandatemela via mail perchè il caricamento dal pannello di controllo non funziona).
    Leggendo il tuo profilo ho trovato anche la risposta alla mia prima domanda! 😉
    https://www.bravibimbi.it/author/giamby/

  3. Mo’ ti stresso ma mi è venuta una curiosità: tuo figlio ha 7 anni. Che rapporto ha con il computer e con internet? Naviga?

  4. Grazie a tutti per il benvenuto!!
    Rispondo alla domanda di barbapapà: per ora gli facciamo usare poco il computer e navigare non se ne parla proprio, lo utilizza a scuola durante l’ora di informatica o inglese; ogni tanto lo faccio connettere con i siti per bimbi dove ci sono giochi interattivi, colorare, inglese, matematica….ma nulla di più! Il tempo è veramente poco e dopo i compiti preferisco fargli fare altri giochi… per ora!!

  5. benvenuta tra noi stefania!!!! nn preoccuparti x la tua storia! qui ognuno ha la sua!!!! l’importante è rialzarsi sempre x ricominciare davanti alle difficoltà e tu ci stai riuscendo alla grande!un grosso in bocca al lupo x la tua gravidanza, io sto alla 16° settimana e aspetto Giuliana! un abbraccio imma

  6. Grazie Imma!!! Ho la fortuna di essere del segno del leone….niente e nessuno mi può abbattere!!! Sono sempre stata molto forte nelle mie decisioni e nelle cose che ho fatto, compreso quella di separarmi con un bimbo piccolo! La storia d’amore che vivo oggi spero duri per sempre, ci si capisce al volo, si ride di tutto e si affronta tutto insieme, ma soprattutto c’è rispetto reciproco!! In bocca al lupo anche a te!!…e attendiamo Giuliana…io non so ancora….
    un abbraccio a te!

  7. Ciao Stefania!benvenuta!che carica di energia pazzesca hai portato!!!per quanto riguarda la tua storia….nn hai di che colpevolizzarti!e non permettere a nessuno di giudicarti!ognuno di noi ha un suo percorso più o meno doloroso.per te non sarà stato facile decidere di divorziare,quindi se l’hai fatto è stato nell’interesse tuo e del tuo bambino!ha tutto il diritto di vivere in una famiglia dove si respira AMORE,e nella tua si percepisce!!!!bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi