Prima ecografia…

Scritto da Giamby il 08 Febbraio 2010

Ciao a tutti,

rieccomi qui!! Prima ecografia eseguita con successo!! Devo dire che mi sono tolta un grosso peso dallo stomaco!

Vedere finalmente che, a parte quello che rileva un test o una beta hcg, dentro il mio pancino c’è effettivamente qualche cosa mi ha rincuorato, anche perchè dopo due anni di tentativi vani, a soli 15 giorni da un’inseminazione in vitro (FIVET) ci sembrava veramente assurdo e impossibile essere riusciti da soli nel miracolo!!

Invece è cosììììììììììììììììì !!!!!!!!!!

Dovrei essere quasi alla nona settimana, invece dopo l’eco è stata ridatata l’epoca gestazionale quindi sto per entrare nella ottava settimana!!

Lo so che sono assurda io, ma fatevelo dire…..mica ci credo ancora!!! BOH!!??!!

Questo avvenimento ci ha veramente spiazzati anche perchè avevamo organizzato già tuttom avevamo comprato tutti i medicinali, tra l’altro costosissimi, per eseguire una FIVET ; a partire da questa settimana avrebbero dovuto prelevarmi l’ovulo, fecondarlo e rimpiantarlo dopo circa due giorni di fecondazione artificiale, in vitro appunto, era già tutto organizzato anche il fatto che il mio primo figlio sarebbe andato a dormire da mia mamma per tutta la settimana e prelevato dalla famiglia del suo compagno di classe, nonchè migliore amico, per essere trasportato a scuola!! La FIVET l’avremmo fatta a Firenze dopo 8 mesi di lista d’attesa e di esami, anche se noi siamo di Roma dove la lista di attesa è di circa due anni e la nostra chiamata sarebbe stata a settembre di quest’anno e invece…………TIE’……..si può scrivere, tanto il gesto non si vede no???!!

Il mio nuovo/a patatino/a o per meglio dire gamberetto giovedì scorso misurava la bellezza di 11,2 mm e stava benissimo, ben 155 battiti al minuto e ora vivo con la voglia di vederlo nella prossima ecografia, di vedere come cresce e quanto cresce.

Chi avesse necessità di informazioni su fecondazione assistita o artificiale potrei per quanto possibile essere utile, quindi non esitate a scrivermi!!

Un bacio a tutti!!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Giamby» e tag «».

Commenti

6 commenti a “Prima ecografia…

  1. Ciao Giamy, sono proprio felice che tu abbia cominciato l’anno con questa fantastica sorpresa! Sai che anche io, poco prima del matrimonio, avevo scoperto insieme a mio marito che avremmo avuto parecchi problemi ad avere dei bambini..ed io ero quella che voleva 4 figli! Anche noi siamo andati in un centro specializzato ma dopo una sfilza di esami che sembravano non terminare più e tante discussioni io avevo deciso di gettare la spugna perchè ormai vivevo in funzione di quello, e non mi andava più. Ci credi che il mese dopo sono rimasta incinta naturalmente? 😀 Quel giorno non me lo scorderò mai..per non parlare della prima ecografia, di quella morfologica e di tutto il resto..la vita adesso è mia figlia! Sono veramente felice per te, davvero.
    ti mando un bacione grande grande!

  2. Ciao Barbapapà,
    hai ragione!!! E’ un periodo pienissimo…. colloquio con la maestra, pagelle, mio figlio che è impazzito, i suoi corsi tra nuoto e kick boxing e per ultimo non per importanza…. caspita!! la mia gravidanza!!!! anche stando a casa dal lavoro non riesco più ad organizzarmi….mi sento spaesata anche perchè non posso fare sforzi, devo stare molto a riposo…ma ho tremila cose da fare….tra le quali…ho la casa in vendita!!!!!! L’agenzia quasi tutti i giorni mi porta gente a vedere il santuario, ormai soprannominato così dalla mole di visite, ma niente non si vende!! Uffa!!!!
    Hai ragione, nei prossimi giorni scriverò un articolo, anche se non ho molto da raccontare stando a casa a fare la muffa!!!
    un abbraccio
    Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi