finalmente…il mio parto

Scritto da Rosy il 15 Gennaio 2010

ciao pancini e mammine,non so se vi ricordate di me…….non scrivo da parecchio percheè purroppo il tempo da dedicarmi e verante poco……….piange………..riecomi……
Il nostro principino è nato il 20 novembre alle ore 18.14 a trecenta,ci chiama Antoni ed è un AMOREEEEEEEEEEE,troppo bello.
non ho avuto un secondo perchè fino a domenica la nostra casa era una pecie di ostello,parenti a destra e a sinistra che sicuramente mi hanno dato un grosso aiuto,ma devo ammettere che a volte desideravo la mia intimita’ col mio Antoni che adesso per fortuna ho.
il mio parto è andato una meraviglia,ho avuto fino all’ultimo momento il dubbio se fare l’epidurale o no e alla fine???
mi sveglio la mattina alle 5 per dei piccoli dolori,ma rimango cmq a casa a non pensarci e come se niente fosse mi lavo e pulisco casa,cambio le lenzuola e tutto cio’ che fino a quel momento non avevo potuto fare.mio marito lavorava fino alle 13 e quella mattina mi ha chiamato non so quante volte.arriva da lavoro alle 13 e mi implora d’andare in ospedale,allora pranziamo ed io con grande calma mi preparo..ero tranquilla,sapevo che mancava poco e non volevo farmi prendere dall’ansia.cosi alla 14 siamo in ospedale(quel giorno avevo deciso di fare l’epidur.in caso di dolore forte) ,faccio il monitoraggio….ma niente da fare mi dice l’ostetrica,le contreazioni sono deboli ed irregolari….mi avrebbe mandata a casa subito doopo la visita dal ginecologo………bebe si,il gine mi dice che ho una dilatazione di 6 cm.cosi mi andano subito in sala travaglio e li la mia dilatazione arriva a 10 cm, a quel punto ho deciso di non fare nessun epidur.
Da quel momeno è passata 1 ora ed è nato lui,il nostro ANTONI vi giuro il mio dolore è stato solo il sentire i punti.durante il mio travaglio non ho sentito le contrazioni,erano le otetriche attraverso il monitoraggio a dirmi quando spingere.è stato faticoso percheè non avevo nessuno stimolo a spingere.
è stato fantasico il mio parto.

adessoil mio ANTONI HA QUASI 2 mesi cresce che è una bellezza ed io sono sempre a corto di tempo ,nell’ultimo perodo sta soffrendo di stitichezza ed il problema è ancora in corso,spero do poterlo risolvere il prima possibile.
vi mando una foto.
baci

SDC15376

SDC15282





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Rosy» e tag «, , , , ».

Commenti

10 commenti a “finalmente…il mio parto

  1. Grande Rosy! Ma quindi hai partorito “quasi per caso”? Nel senso, se tuo marito non ti avesse stressato per andare in ospedale…magari il racconto sarebbe stato diverso!

  2. Benvenuto Antoni!!!
    Che bello il tuo parto! Che bello il tuo principino!
    Ti capisco quando parli dei parenti a casa………
    Lo allatti tu? Il mio Giorgio soffre di stitichezza, la cacca la faceva solo con il sondino, poi il pediatra ci ha dato delle bustine di fibre specifiche da sciogliere in acqua (io metto 80 ml di acua altrimenti è troppo denso) e si chiamano Seda Stip della Milte. Noi abbiamo ottenuto grandi risultati, conviene provare!
    Ancora auguri!!!!

  3. rispondo un po a tutti…….per quanto riguarda il mio parto…posso dira che è vero,se mio marito non mi stressava mi sa che avrei partorito a casa………purtroppo io non lo allatto perchè avevo pochis latte(30 ml)dunque dopo 20 giorni aspettando la montata lattea che non è mai arrivata,ho deciso di dargli solo lat artif.per quanto riguarda la stitichezza di antoni ancora continua,adesso fino a martedi gli sto dando le prugne e se non dovesse cambiar la situaz il pediatra mi ha consigliat di cambiar latte……….milupa aptamil conformil 1……………….anche ame il pediatra mi aveva consigliat quelle bustine ma non preferirei iniziare con medicinali.
    grazie a tutti
    baci

  4. Ciao!
    Anch’io la pensavo così, ma il Seda Stip non è un farmaco, sono solo fibre vegetali selezionate apposta per i bambini, anche molto piccoli. Ma la prugna come gliela dai? Te lo ha consigliato il pediatra?

  5. faccio 2 prugne bollite e do solo 8 gocce di quel succo.cmq oggi ho smesso e vediamo prima di cambiar latte.
    grazie per le delucidazioni

  6. ma e bellissimo e poi complimenti x il parto sai io sono incinta di 4 mesi e gia o una paura tremenda x il parto e la mia prima gravidanza spero ke vado tutto bene un bacio a ta e il tuo bimbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi