Qualcuno mi giuri che passati i primi 3 mesi non vomitero’ più…
E poi chi le ha chiamate nausee mattutine? La mia giornata e’ un continuo crescendo e se al mattino riesco a sopportare il fastidio, col passare delle ore la situazione peggiora con un crollo verso le 18, la temibile ora X, e poi via in nauseante scivolata fino a nanna!
Fino alla settimana scorsa avevo un trucco, non restare mai a stomaco vuoto x evitare di vomitare, ma da qualche giorno purtroppo non funziona più.
La scena e’ quasi comica, sento crescere il fastidio, inizio a prepararmi uno snack pensando di avere lo stomaco vuoto e poi con “grande sorpresa” scopro che si tratta del pranzo di 5 ore prima che ha sbagliato direzione! Inizia la corsa contro il tempo perche’ tra la cucina ed il mio bagno ci sono almeno 20 metri…ormai ho stabilito un mio record personale!! 🙂
Per non parlare delle notti! Restando a stomaco vuoto x tante ore ogni tanto mi sveglio nauseata e faccio fatica a riaddormentarmi. A volte sgranocchio qualcosa nel buio e il maritino si ritrova improvvisamente sposato con un criceto…CRR…CRR! 😉
So che e’ un problema molto comune ma e’ “incoraggiante” scoprire che gran parte delle mie amiche con figli non ha avuto questo piacere!!
Amiche mamme, avete qualche trucchetto più efficace del mio o devo rassegnarmi e aspettare in silenzio che passino i 3 mesi sperando che si portino via anche il mio stomaco?

Annarosa