tremate.. tremate…

Scritto da Buba il 23 Novembre 2011

ohhhhhhhhhhhhhhhh che ce la farò secondo voi a scrivere due righe?????? l oso ch mi avevate dato per desaparecida, ma la relatà è che lo sono stata davero..anche ame stessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!Son passati 4 mesi dall’ ultima volta che ho scritto, nel frattempo c’ è stato il trasloco (wow che roba!) la nuova casa, una “lunga”estate, la nuova scuola per bianca ed il nuovo nido per iris, la fine dell’allattamento  e la ripresa del lavoro.

Bianca ed Iris stanno bene, io e bubo ci siamo ripresi piano piano dalle fatiche del trasloco, dallo stress di una casa da “sistemare” tecnici da coordinare, rincorrere tampiare. Piano piano le cose si sono aggiustate, ci siam trasferiti il 1° d’agosto che nn avevamo l’allaccio del gas, cucinavamo con la bombola e per l’acqua calda c’erano i pannelli, la cucina è arrivata a fine ottobre, l’armadio idem……è stata un avventura ma abbiamo retto , perchè è davvero la casa dei nostri sogni.

i miei ritmi lavorativi sono un po’ peggiorati, corro corro, nn faccio pausa pranzo, spesso mangio la robaccia della “macchinetta” ed il mio corpo sta presentando il  corpo con una stanchezza perenne, la sera svengo nel letto.

La fine dell’allattamento mo ha fatto rinascere e riappropriare un  po’ del mio tempo e dei miei spazi, e anche iris ha reagito bene a scoperto di avere un padre, è diventata molto + autonoma, ha capito che era uscita dalla mia pancia molti mesi prima ed è finita questa simbiosi che ora per me era eccesiva. La nanna che mi proccupava tanto è filata liscia  ama dormire nel suo lettino e nn ha difficoltà ad addormentarsi.

Il rapporto tra iris  e bianca si è evoluto, riescono a giocare insieme, comunicano  a loro modo,visto che iris pur nn parlando  capisce tutto e fa si/no con la testa.

Amo il verde che ci circonda, ci siamo regalati 3 alberi e anche se il giardino è ancora da sistemare ce lo siamo goduti lo stesso, anzi l’angolo dele bambine con tanto di casina duplex della smoby è stata la prima cosa che abbiamo messo  a punto.

nb: tanto per la cronaca stavolta che nn ho mestieri da fare, bambine da seguire…è venuta mia suocrea e mi parla ininterrottamente…..mai na volta ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! un saluto a tutta la comunità di Bravi Bimbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Buba».

Commenti

6 commenti a “tremate.. tremate…

  1. La casetta bellissima che avevo visto anche io, mi ricordo!!!!!!! 😉
    Auguri per la casa nuova!
    Un abbraccio,
    Ale

  2. Ciao, bel trovata…….quando la fatica è per una buona causa si sopporta meglio………..tanti auguri!!

  3. Bentornata Buba!
    A quanto pare questo è il mese dei rientri! 😉
    Sono contenta che alla fine avete trovato la casa giusta per voi! Ricordo quando raccontavi che la cercavate. E alla fine “tutto è bene quel che finisce bene” e scommetto che tra qualche tempo ricorderete i problemi e gli inconvenienti dei primi tempi con il sorriso sulle labbra!
    Ma siete sempre ad Empoli? Chissà se ci ncontreremo mai, magari a metà strada tra Prato ed Empoli! 🙂
    Baci a te e alle bellissime Bianca e Iris!

  4. Ciao Buba, sei un po’ scomparsa ma spero che tu stia bene. Ti sto spostando il diario tra quelli in archivio del 2011. Non andrà perso nulla e, se vorrai, potrai tornare a scriverci sopra in qualsiasi momento. Anzi… ci aggiorni? Daiii 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi