Marco va al nido

Scritto da Christine il 05 Settembre 2010

Ad aprile avevo iscritto Marco all’ultimo anno di nido.
All’uscita delle graduatorie, come mi aspettavo, era in lista d’attesa per tutti i nidi scelti.
lunedì 30 agosto, ecco la sorpresa: ricevo una telefonata dal Comune, si è liberato un posto e ora tocca a Marco, devo accettare entro il giorno dopo.
metto insieme i pensieri e telefono subito al nido in questione per sapere se potevamo andarlo a vedere e sentire un po’ come funziona.
in mattinata io e Marco andiamo a vedere il nido! Marco si ambienta subito, inizia a giocare, conosce le educatrici, mentre io parlo con una di loro per farmi spiegare tutto.
la sera stessa c’è la prima riunione dei genitori, a cui posso partecipare!

beh che dire.. inizia una nuova avventura per Marco..da me fortemente voluta per fargli fare nuove esperienze con altri bambini.

il 7 settembre inizieremo con l’inserimento, la quota è di 410 euro dalle 8.00 alle 16.00 dal lun al ven.

i nonni sono un po’ dispiaciuti, ma sono convinta che sia una esperienza che servirà a Marco, soprattutto per interagire con altri bambini, cosa che a casa non ha modo di fare.

l’ultima parola a Marco…, vediamo come si troverà e cosa ne pensa vi aggiornerò.





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Christine».

Commenti

5 commenti a “Marco va al nido

  1. Grande Chris! Secondo me hai fatto benissimo! Marco è un bambino curioso e vivace, vedrai come si troverà bene! Facci sapere come va l’inserimento.
    Un bacione

  2. Ciao ,ma ogni anno viene fatta la graduatoria?Pensavo se frequenta già un asilo l’anno dopo e gia apposto.Ho inscritto anche io la Clara al nido comunale speriamo bene avra solo 10 mesi.

  3. per Marco è la prima volta al nido, chi già frequenta non deve iscriversi, ha il posto di diritto.
    infatti i posti disponibili negli anni successivi sono molto pochi, in questo asilo c’erano 3 posti disponibili, il resto dell classe è formato dai bimbi che hanno frequentato l’ano prima.
    speriamo bene! domani si incomincia!!

  4. Ciao…hai fatto benissimo,anche Giulia andra’ al nido e proprio domani c’è l’incontro con i genitori x concordare l’inserimento…sono emozionata e spero che non ci siano problemi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi