Regalo di compleanno

Scritto da Christine il 04 Giugno 2010

Non scrivendo molto spesso, ho tante cose da raccontare, serviranno a me per imprimere i ricordi, spero di non annoiarvi!

per il compleanno di Marco (29 aprile 2010), siamo stati qualche giorno in vacanza.
abbiamo festeggiato con i nonni il 25 aprile e siamo partiti mercoledì 28 per il lago di Garda, a Limone sul Garda.
siamo stati benissimo, in un bellissimo albergo, adatto a famiglie con bambini.
Avevamo una camera grandissima!
DSC_0753
e Marco dormiva in un lettino da grandi!!! DSC_0829
anche a casa abbiamo tolto le spondine del letto verso metà aprile, per la paura che le potesse scavalcare e farsi male.
Ormai non cade più dal letto, all’inizio Marco cadeva spesso, ma c’è sempre un materasso a terra, di quelli da campeggio… e comunque il lettino sarà a meno 10 cm da terra.
il giorno che abbiamo tolto le spondine era felicissimo! continuava a scendere e a salire sul letto, ha capito che ha raggiunto una conquista importante! la camera è chiusa da un cancello, così che se si dovesse svegliare di notte non potrebbe andare in giro! ma fin’ora non è mai successo.. se si sveglia mi chiama!

il tempo è stato abbastanza clemente, ha piovuto forte solo la domenica 2 maggio, dopo pranzo, ma eravamo sulla strada del ritorno.
negli altri giorni un po’ di sole e un po’ di nuvole…variabile, ma comunque un tempo piacevole!
mercoledì sera e giovedì 29 siamo stati in paese, non avevo voglia di passare il giorno del compleanno di Marco in macchina!
abbiamo passeggiato tanto, cercato parchetti, visto la spiaggetta del lago DSC_0797, girato il paese
DSC_0787 DSC_0771
La sera, a cena, ci hanno accolto con una sorpresa bellissima, tutto il personale dell’albergo ha festeggiato Marco, con una torta e due candeline!! Marco si è emozionato e anch’io mi sono commossa!!!
purtroppo di quella sera non abbiamo foto… è stata una sopresa riuscita, non ce lo aspettavamo proprio!!! DSC_0845
Il giorno dopo siamo stati al parco “natura viva”; ci siamo divertiti e stancati tantissimo! Marco è rimasto colpito da questo zoo… tanto da chiedere tutti i giorni di andarci..dicendo :” brum brum papà zoo”
c’è una parte da visitare in auto, dove abbiamo visto giraffe, antilopi, leoni e ghepardi (da molto lontano!), iene, ippopotami e rinoceronti. Poi c’è un’altra zona, molto vasta, da girare a piedi.
abbiamo visto di nuovo gli ippopotami (ippopompi’ come dice Marco!), rinoceronti, scimpanzè, scimme di vari generi, tartarguhe, cammelli, cavalli, fenicotteri, una lince, i lupi, c’è una parte dedicata agli animali preistorici, una tigre molto diva!,vari tipi di uccelli, pavoni, tantissimi animali!!!
DSC_0995
il primo maggio siamo stati in paese, in relax totale! ed il giorno dopo siamo partiti, facendo tappa al sealife di gardaland…ero molto prevenuta, dopo la recensione di barbapapà, ma speravo che a Marco piacesse!
in effetti è piccolino, abbiamo atteso tanto per entrare, e quando siamo usciti non c’era fila!! consiglio, a chi volesse andarci, di andare all’ora di pranzo.DSC_1118
conoscendo Marco, non sbagliavo, pensando che gli sarebbe piaciuto! tutte le vasche sono ad altezza bambino, e lui camminava da una all’altra, inseguendo i pesci! è rimasto affascinato dal tunnel dove si vedevano gli squali, il paesaggio di un tesoro sommerso e tanti altri pesci DSC_1136 DSC_1160 DSC_1208DSC_1170

E’ stato un compleanno spettacolare..spero che qualcosa rimanga anche nei ricordi di Marco! ci sarà sempre il diario ed il fotolibro che ho preparato per l’occasione!!!

un bacio al mio dolce Marco!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Christine» e tag «, , ».

Commenti

Un commento a “Regalo di compleanno

  1. wow ke bella vacanza…e ke bello ke è il piccolo ometto!
    e già il lettino senza spondina è proprio una grande conquista 😀
    Complimenti Cri 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi