festa della mamma…e festa mia!

Scritto da Claudia il 09 Maggio 2011

Come ogni anno puntuale arriva la festa della mamma, che bello, ed il mio compleanno…che ansia…che poi è il medesimo giorno. Quest’anno io e mio marito abbiamo deciso di andare fuori da soli (evento proprio raro)da sabato e rientrando domenica pomeriggio per farmi festeggiare anche con la mia truppa di figli. Complice la mia mamma che è venuta a tenerli e a farli divertire noi siamo potuti sgattaiolare via. Destinazione:terme!! Un giorno e mezzo solo per noi:per ricordarci com’è. Com’è quando ti puoi concedere una cena al ristorante con calma e rilassatezza, perchè non ti devi alzare ad inseguire cuccioli che scappano fra i tavoli, non devi questionare con le ragazze sulla scelta del menù, non devi ripetere ogni tre minuti di sengere il cellulare o mettere via le cuffiette dell’ipod. Com’è quando puoi dormire tutta la notte abbracciati, senza nani che chiamano;quando puoi stare immerso in calda acqua termale chiacchierando di tutto e di niente,senza essere interrotti in continuazione.
Poi però,già sul finire della mattinata di domenica,cominciavamo a sentire la mancanza. Getti un’occhiata ai piccoli altrui:”ah,vedi, anche bambini piccoli possono entrare nelle terme. Potremmo tornarci una volta in giornata con tutti quanti” “guarda quel piccolo, non avrà l’età di Adriano?” “chissà qui Francesco…” “A giulia piace l’acqua molto calda”.
Siamo rientrati a casa nel tadro pomeriggio. Giulia e Sara mi hanno fatto trovare una torta di mele. Francesco mi ha fatto chiudere gli occhi e mi ha tirato fino alla sua camera. Aveva sistemato tutto (a suo modo ovviamente!),messo un palloncino a cuore ed un magnifico disegno per me. Mi ha detto:”mamma,fai bene che è il tuo compleanno e ti sei andata a fare una passeggiata;e siccome non c’eri tu,mamma delle pulizie, c’ero io, uomo delle pulizie,che ti voglio tanto bene e ho messo a posto tutta la mia cameretta”.
Stanotte Adriano si è svegliato ed è venuto nel lettone in mezzo a noi,appiccicato a me.
Stanotte ho sognato che avevamo un altro figlio.
(ma certi sogni strani stanno bene dove stanno, se non i vuole incorrere in un indesiderato divorzio,causa fuga di marito disperato!!! :D)





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Claudia».

Commenti

5 commenti a “festa della mamma…e festa mia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi