Ciao,Ciao…Pannolino!!!

Scritto da Concy il 28 Settembre 2011

Ebbene si,è ufficiale…ora posso scriverlo a chiare lettere!!!
Piccola mia,finalmente sei riuscita a dire addio al pannolino!!!
Andiamo piano,piano…
Abbiamo cominciato quest’avventura all’inizio dell’estate;e a dire il vero la cosa nn è andata molto bene all’inizio;
Infatti ad un certo punto (Luglio) ho fermato tutto e ho fatto un passo indietro,pensando ke tu nn fossi pronta e ke era solo la mia smania di vederti (come me alla tua età) senza pannolino!
Pensavo ke tutto dipendesse dalla mia pazienza,dalla mia voglia di stare a pulire il pavimento più volte al giorno.
E quindi il tornare indietro,era una mia sconfitta;ma nn era così,nn era davvero il momento adatto!!!dovevo fare un passo indietro,e così è stato,fino a qnd nn siamo stati ospiti dai nostri amici di Parma: Nadia,Greta e Massimo!
Li le cose sono cominciate a cambiare….t ho tenuta sempre con il pannolino,eppure al momento del cambio,era sempre asciutto,allora provavo a metterti sul wc,e sorpesa,partiva la pipì e alle volte anke la cacchina!!!
E’ stato così x tutti e 3 i gg,quindi al nostro rientro a casa,t ho nuovamente lasciata senza il pannolino.
E li la musica è cambiata!
Niente più pipì addosso,niente cacchina e anke durante il riposino pomeridiano,t svegliavi asciutta e la traversa sempre pulita!L’unico intoppo era che cmq continuavi a nn chiamarla,e dovevo essere io ad avere 1000 okki puntati su tutti i tuoi movimenti,x capire qnd era il momento di portarti in bagno!!!Siamo andate avanti così fino a 10 gg fa…quando x la prima volta,eravamo a pranzo e mi hai detto:”Mamma,ado agnio io” ed io con tutta tranquillità ti ho risposto:”e xkè?” e tu dopo aver pronunciato delle parole ke x le mie orecchie sembrava arabo misto cinese…hai pronunciato “A PIPì”
Eri seduta sul tuo seggiolio a fare la pappa,eppure mi hai detto ke dovevi fare la pipì..quindi via di volata in bagno
ED IL 16 SETTEMBRE 2011 HAI FATTO X LA PRIMA VOLTA LA PIPì DOPO AVERMI DETTO KE DOVEVI FARLA!!!
Piano,piano hai preso coscienza ke se venivi dalla tua mamma a dirmi ke dovevi fare la pipì,la tua mamma t portava subito in bagno e quindi gg dopo giorno sei diventata sempre più brava!!!
Ma il giorno della nostra partenza x Mantova (direzione raduno bravibimbi) io x paura o timore,ti ho messo in macchina con su il pannolino!Mai avrei pensato (ma tu riesci sempre a stupirmi) ke ad un certo punto,mentre eravamo in autostrada,tu mi dicessi..”mamma pipì”
quindi fermi tutti in piazzolla di sosta,leviamo il pannolino e via alla pipì 😀
T giuro amore mio ke camminavo nn so qnt metri da terra,ero contentissima!!!
e qst sera…di nuovo,eri nel lettone con mamma e papà con pannolino e pigiamino,pronta a fare la nanna…qnd ad un certo punto mi dici ke devi fare la pipì..quindi via in bagno e via di pipì e poi sei voluta restare xkè NN AVEVI FINITO
Quindi t ho lasciato sola e dopo un pokino…”Mamma,inito,acqua” xkè avevi finito avevi fatto anke cacchina e dovevo aprire l’acqua x lavarti!!!
C’è voluta molto pazienza tesoro,ma nè valsa proprio la pena…xkè la soddisfazione ke tu mi hai dato,qnd nessuno credeva ke ce l’avresti fatta quest’anno è PROPRIO GRANDE ^_____________^
ihihihihihi un domani tesoro mio,rileggendo qst pagine,mi prenderai in giro,x come sono contenta di qst cose!!!ma da figlia le cose s vedono in un certo modo,da mamma t posso assicurare ke tutto lo si vede sotto un’altra ottica!!!
Anke tutto ciò ke riguarda il post ke ho appena finito di scrivere :p





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Concy».

Commenti

7 commenti a “Ciao,Ciao…Pannolino!!!

  1. Fantastico!!!!!! Tantissimi complimenti alla piccola (ormai grande direi) anch’io con Giulia pensavo di tornare indietro, il fatto è che lei va a giornate, nel senso che ci sono i giorni che anche se ha il pannolino mi dice ogni volta che le scappa e la fa sempre nel bagno, altre volte, invece, come se niente fosse se la addosso e questo non mi fa prendere coraggio di dire basta definitivamente al pannolino…….
    cmq brave ad entrambe per il traguardo!!!

  2. Bravissima Nicole!!! una gran soddisfazione e un gran risparmio..anche in termini di spazio occupato! immagina le vostre prossime valigie senza la scorta di pannolini!!! è fantastico!

  3. Bravissime tutte e due!!! La tua piccola é ormai grande 🙂 e tu hai saputo cogliere al volo i suoi segnali dandole il SUO tempo!!! Brave!

  4. grazie a tutte!!!e già Cristhine…abbiamo già provato una mini vacanza d 4 gg al raduno,e ho portato con me solo 6 pannolini 😀 (4 x la notte e 2 di scorta)!!!
    Sono proprio contenta 😉

  5. Allora mi rendo conto che nn sn stata l’unica ad aver fatto tipo feste e raveparty ad ogni pipì e cacca annunciate!! Nn sn solo io tutta suonata!! Che bello!! E’ davvero una grandissima soddisfazione, vero? E ho talmente trasmesso contentezza ad Irene per questa cosa, che un paio di settimane fa, mentre eravamo al compleanno di una bimba amichetta, dopo essere andata in bagno, esce dal bagno tutta gioiosa, ed entrando nella sala dove la bimba stava scartando i regali e c’era tt il parentame del mondo riunito, ha esclamato “io fatto cacca!!”…….. attimo di silenzio……….. attimo di panico………. bella de mamma…….. forse ho esagerato con l’eccitazione!! Ire, ti spiego una cosina: nn è che devi condividere col mondo intero proprio tuttotuttotutto quello che fai!!….. bella de mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi