Ritorno con la mente a quel giorno.. quando il laboratorio analisi mi chiamò per dirmi che il test era risultato positivo.. e io non ci credevo!! Ripenso a quei momenti, in cui esplodevo di gioia ma dentro di me sentivo anche qualcosa trattenermi.. sì, trattenermi.. perché mia mamma ha avuto un aborto spontaneo prima di avere i suoi due bimbi.. e perché molte amiche del forum hanno passato questo brutto scoglio prima di farcela.. e non riuscivo a credere di poter essere così fortunata da averti dopo soli 4 mesi di caccia!

Eppure cucciolo mio tu sei qui con me, dopo quel brutto spavento non mi hai più dato motivo di preoccuparmi.. la mia gravidanza va che è una meraviglia (a parte il sonno letargico nel quale piombo a varie ore del giorno :D), non ho sofferto molto neanche i primi tre mesi.. solo acidità e tanta fame che sono riuscita a tenere a bada con piccoli pasti frequenti e belle tazze di latte caldo!

Ogni mercoledì è un piccolo scalino in più.. una nuova settimana conclusa, un passo verso il giorno in cui potrò conoscerti! Forse non riesco a rendermene conto a pieno.. forse non riesco a credere che questo dono meraviglioso è stato dato proprio a me, che avrò mai fatto per meritarti?! Non me lo spiego, ma questa felicità mi pervade e non posso che abbandonarmici e lasciare da parte tutte le paure che qualcosa possa andare storto.

Ormai ti amo troppo, mi sento mamma già da ora e non faccio che pensarti.. ogni sera mi stendo nel letto e mi tasto la pancia, ormai rotondetta, in cerca di un tuo “segnale”.. il desiderio di sentirti è così grande che non riesco a contenerlo! Ma è presto e lo so.. soprattutto essendo la mia prima gravidanza, so che passeranno almeno altre 2 settimane prima di riuscire a sentire qualche “sfarfallio”.. ma non importa, continuerò a cercarti con le dita puntate sul pancino a mò di sonda finché non ti troverò! 😀

Sabato rientreremo a casa da papino che non ne può più di rivederci.. ha paura di perdersi qualcosa, poverino! Nelle ultime due settimane la pancina s’è fatta più evidente (la nascondo solo perché siamo ancora in inverno!) e la vescica ne risente.. è una continua corsa in bagno a fare plin plin! 😀 Anche il seno ormai si è notevolmente gonfiato (dalla mia terza di base siamo ormai ad una quinta abbondante..) e i capezzoli si sono fatti marroni, non scurissimi ma decisamente non più rosei.

Io sto cambiando tanto cucciolo mio, tanto e così velocemente che talvolta non me ne rendo conto! Ma ogni piccolo segnale di “avanzamento” mi rende felice, perché so che tu continui a crescere!

Eh lo so.. niente ansia diceva la ginecologa.. e io davvero ci sto riuscendo, malgrado le mie paure iniziali.. quando, il 26 gennaio, mi disse “ci vediamo i primi di aprile” io sbiancai.. 10 settimane senza vederti cucciolo mio.. il mio primo pensiero fu: e se qualcosa va storto come faccio a saperlo?!

Forse aveva ragione lei.. se qualcosa andasse storto, lo sentirei.. lo saprei.

Se qualcosa andasse storto non ti sentirei così vivo dentro di me!

Quindi continua a crescere, che domenica ti porto a conoscere i nonni.. quelli paterni! E lì si che saranno risate… 😀