calazio…..questi sconosciuti!!!

Scritto da Laura il 09 Giugno 2010

ciao a tutti…mamme papà e bimbi!! 🙂
ho da raccontare di un problema che sta attanagliando la mia bimba da qualche mese….!!! il calazio!! conoscete??? sono praticamente delle ghiandole degli occhi che si infiammano, si ingrandiscono, e abbassano la palpebra!!! in poche parole dei mostri!!!!!
e la mia piccola veronica sta combattendo con queste palle da un pò!! ho consultato diversi medici….pediatri oculisti ed oculisti pediatrici….ma la causa è sconosciuta….la cura è lunga e dulcis in fundo se non vanno via da soli bisognerebbe intervenire con un incisione…..in anestesia generale!!!
inutile dirvi che la cosa ci preoccupa e non poco………così speriamo che questa nuova cura funzioni…!!
son quasi due settimane infatti che con la nuova pomata questi cosi brutti si stanno trasformando….nel senso che si son rimpiccioliti!!!
bè….quello che vi chiedo è che se qualcuno di voi ha avuto a che fare con questi “cosi” (ovviamente spero di no) di dirmi come è andata…..cosa avete fatto….ecc.ecc.!!!
Ps. nel prossimo post dove spero di riuscire ad inserire la foto di veronica, vi parlerò di un argomento molto più piacevole…..: il MARE!!!!!!!! cioè di veronica a mare!!!! per le prove tecniche di balneazione!!!! 🙂





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Laura».

Commenti

10 commenti a “calazio…..questi sconosciuti!!!

  1. Calazio? Ho capito di che parli ma… no, mai sentita prima! Che ignoranza! 🙂
    Riguardo all’eventuale operazione… spero proprio di no. Anzi, esagero e, senza saperne nulla, dico che andrà tutto a posto da solo. E giusto che i medici informino su tutte le possibilità ma… a volte fanno terrorismo! (avevano detto così anche di nostra figlia per un problema sempre agli occhi che poi si è risolto naturalmente). Tiè!

  2. grande barbapapà……il tiè poi è fantastico!!!! 🙂
    è vero i medici a volte parlano senza minimamente prestare attenzione alla componente psicologica!!!!
    cmq anche noi speriamo che tutto si risolva naturalmente…e le cose che mi dici di rebecca danno conforto!!!! 🙂 grazie!!

  3. io ne so qualcosa xkè si è operata la mia mamma!!! dopo varie cure e curette ke lo facevano andare via sempre puntuale le ricompariva allora la decisione del medico di operarla! ma x i bimbi nn so se la procedura è la stassa..cmq a distanza di anni alla mia mamma nn è piu spuntato. in bocca al lupo imma

  4. Ciao carissima… Purtroppo lo conosco molto bene xche Paride ne e’ stato”colpito” intorno ai 3 anni. Un dramma… Una bolla gigante bluastra sotto l occhio tutti chiedevano cosa fosse e anche tra medici aime’ un sacco di pareri contrastanti e non ultimo l intervento… Senonché un giorno portandolo al ps della santa Rita x un altro problema il dottore n on oculista mi indica l ennesima cremina che io compro senza crederci piu’ gran che’ invece…. Il miracolo…inizia a schiarire, regredire fino a scomparire del tutto. Aspetta x l intervento e non demoralizzarti vedrai che troverai il rimedio giusto! Vi abbraccio forte:)

  5. ciao..purtroppo anch io lo conosco benissimo xhè ce l ho tuttora nell occhio sinistro!!
    mi è uscito nell allattam di matteo ed il medico nn voleva darmi pomate antibiotiche proprio xchè allattavo!ma subito sono rimasta incinta e cosi 2 sett fa sono stata dall oculista!!l oculista ha detto che ormai è troppo grosso e duro da poterlo scoppiare a mano edevo aspettare dopo l allattam del mio 2 bimbo(Che deve ancora nascere!!!)e dovrò incidere..ma nn ha detto anestesia totale ma solo locale!!
    x una bambina nn saprei…l oculista mi ha spiegato che puo essere causato da stress e cambiam di vita!!ma anche dall alimentazione!!
    spero che alla tua bimba passi alla svelta da solo e che nn torni mai piu!!

  6. Io l’ho avuto quando ero bambina… certo sono passati parecchi anni. Ma allora nessuna cura funzionò. Volevano operarmi quando un oculista mi consigliò di aspettare dopo l’estate. Mi disse di far entrare molta acqua di mare nell’occhio, di immergermi quanto più possibile con gli occhi aperti e … il miracolo. Il calazio scomparve in pochissimi giorni. Siamo in esate … ti conviene provarci! Un bacio

  7. Salve, anche mio figlio ha un calazio all’occhio destro,
    Ho provato molte pomate ma nessuna e’ stata efficace
    Vorrei chiedere, a Magi che tipo di Cremina gli ha prescritto il medico
    Grazie

  8. Salve, anche mio figlio ha un calazio da molto tempo,
    Vorrei sapere, che tipo di Cremina il medico a prescritto a Magi
    Grazie

  9. Ciao a tutte anche il mio piccolo di solo 4 mesi ha il calazio da 2mesi, abbiamo provato varie pomatine ma nulla si riduce ma non va via volevo chiedere a Magi quale è la pomata grazie è molto importante non lo posso vedere con l’occhietto semichiuso!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi