Bravi Bimbi > I Diari delle mamme > Diari in archivio 2012 > Il diario di Laura > evviva le vacanze…….ormai finite :(

evviva le vacanze…….ormai finite :(

Scritto da Laura il 27 Agosto 2009

fine agosto……fine vacanze…….e queste sono state vacanze davvero speciali.…!!! eh si……perchè è stata la prima vacanza con la mia piccola veronica….che tra tre giorni compirà 10 mesi!!!

abbiamo trascorso una settimana ad ischia nel mese di luglio e poi nel mese di agosto una quindicina di giorni a porto cesareo, in puglia!

ecco…….comincio da ischia: eravamo in un residenze a conduzione familiare…..sul mare!! mi ero organizzata con fornellino posate e tutto l’occorrente della pappa….e il proprietario gentilissimo mi aveva fatto trovare un tavolino dove poter appoggiare il tutto!! credevo che mi sarei trovata male così organizzata ed invece………è andato tutto benissimo…….!!! 🙂 facevo mangiare la bimba sotto un pergolato……e lì dopo poco nel suo passeggino si addormentava.. 🙂

si risvegliava intorno alle 4 del pomeriggio e le preparavo la frutta…..(fresca ovviamente)! intorno alle 18 le facevo fare il bagnetto nella sua piscinetta…..ed intorno alle 19 si riaddormentava!! si svegliava per la pappa serale………….per poi riaddormentarsi verso le 11 di sera………fino alle 8 del mattino……..la svegliavo…..la preparavo per il mare………e giù in spiaggia……………..dopo la colazione ovviamente!!!!!

la mettevo un pò in acqua……..( pensate un giorno si è addormentata anche nel salvagente!!!! 🙂 ) e poi sotto l’ombrellone dove mangiava il suo omogeneizzato di frutta……….e di nuovo sonnellino!!!!!!!!!!!!!! non ci credete??????? nemmeno io………………………………………..ma è andata proprio così!!!!!!!!!!!!

per quanto riguarda me credo di essermi veramente rilassata e riposata………..dovevo pensare solo alla pappa della bimba….e a cambiarla……. per il resto tutto relax…..!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

porto cesareo: dopo 7 ore di viaggio in macchina……….fantozzi……ehm volevo dire noi felice famigliola arriviamo a porto cesareo!!!! con noi altre due coppie di amici…..senza figli….ma una in attesa!!!

ad accoglierci è un caldo torrido…….una casa ancora più calda del caldo…….ed un centinaio di allegre formiche……molto indaffarate!!!!

ovviamente abbiamo dovuto pulire tutto: stoviglie, mobili cucina, pavimento, bagno stanze……..insomma ci siamo massacrate!!! in tutto questo ho dovuto preparare la pappa alla bimba……perchè enzo era impegnato a scaricare la macchina………

praticamente distrutti la sera siamo crollati……..senza avere neanche la forza di andare a vedere il mare…. a pochi passi dalla nostra villetta!!!!

il giorno dopo…….evviva il mare…….la sabbia……...e un milione di corpi stesi al sole……che non permettevano neanche di capire se il mare quel giorno era agitato o meno!!!!

così nei giorni successivi grazie soprattutto a patrizia amica di vacanze la sveglia è sempre stata alle 7.30.…….e alle  8.30 tutti pronti per la spiaggia……( questo era l’unico modo di trovare un posto libero in riva al mare!!!!!

dopo una settimana di lavoro…..ehm di vacanze………. ci siamo dovuti spostare in un’altra casa…….perchè la prima villetta era occupata……e così dopo aver detto addio alle formiche abbiamo ripreparato le valigie e ci siamo sistemati in questa seconda villetta…..più lontana dal mare….ma decisamente più pulita!!! comunque rilava tutto……disfa le valigie……accudisci veronica……..e……l’esaurimento ha incominciato a farmi ciao ciao…….

vi dico solo che dopo la vacanza in puglia eravamo stati invitati da alcuni amici in calabria……………ecco………credo di aver pregato enzo di riportarmi a casa………………….perchè avevo proprio bisogno di una vacanza!!!!!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Laura».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi