tanto tenera e anche timida! ma come potevo non esserlo con due genitori che da piccoli avevano paura dello loro ombra???
si due timidoni………..volete un esempio??? ricordo di un’estate che ero già grandicella….ero al mare con persone nuove….mai conosciute…….ed io per l’imbarazzo…la timidezza… non mi mossi neanche per fare un bagno…..o per mettermi sotto l’ombrellone………..risultato???? un’ustione di primo grado!!!!!!! :)))
ma ritorniamo a veronica…..!!! la mia piccolina parla tantissimo…….e ogni giorno che passa mi accorgo che ha appreso una nuova parola…..!! oggi ad esempio stavamo giocando con delle bamboline…..ad un certo punto la bambolina che muovevo io ha detto alla bambolina che muoveva lei: non gioco più……e veronica di tutta risposta ha detto; no mamma….io non ho fatto niente!!!!! gioca……!!!!!!! che tenerezza…….mi ha fatto sorridere….ma allo stesso tempo riflettere……ho pensato…..ecco una delle tante perle di saggezza che mia figlia di soli due anni mi darà!!!!
purtroppo in questi giorni o meglio da una settimana siamo chiuse in casa….perchè si è ammalata per l’ennesima volta…..!!! come molte mamme sapranno l’asilo colpisce sempre…..e così ecco arrivata nuovamente la febbre….la tosse…..il raffreddore…..e qualche doloretto sparso qua e là!!!! e pensare che qui a caserta il tempo è bellissimo….primi caldi….e odore di primavera!!!!!
quanto vorrei portarla al mare……penso che lì si riprenderebbe da tutti questi muchi che non le danno tregua!!!!!
i progressi di veronica non riguardano solo le parole….ma anche altre cose…..come dormire nel suo lettino dopo quasi due anni di lettone…….mangiare da sola……anche se ogni tanto per pigrizia lascia andare il cucchiaio….nelle mie mani!!!! ma sono ancora presenti però per colpa nostra ciuccio e pannolino!!!!! ho provato l’anno scorso con il pannolino ma il tentativo è clamorosamente fallito….. e siccome la paura del trauma da pupù e popò è forte abbiamo lasciato stare!!! per quanto riguarda il ciuccio…..bè come dire……riusciva a fare quello che non riuscivamo a fare noi………..CALMARLA!!!!!!! 🙂 e così ora in famiiglia siamo in quattro: mamma papà veronica e ciuccio……..!!!!!!!! poco tempo fa abbiamo provato a tagliare la punta…….anche se io non ero proprio d’accordo (sono convinta infatti che lo lascerà da sola…..nei tempi giusti!) verso i diciotto anni…………….ehm volevo dire……vero i tre anni……..!!! il papà invece ritiene la cosa improbabile……e così zac ha tagliato!!!!! siamo durati una notte…….il giorno dopo per disperazione……e anche perchè ci trovavamo in un ristorante abbiamo dovuto chiedere l’aiuto del ciuccio…….accessorio piccolo in caucciù per i dodici mesi e più!!!!!!!! si ma quanto più??????? 🙂
buona notte a tutti!!!!!