Bravi Bimbi > I Diari delle mamme > Diari in archivio 2013 > Il diario di Brontola > Quanto si è disposti a fare per i figli

Quanto si è disposti a fare per i figli

Scritto da Brontola il 17 Gennaio 2014

Ieri sera riflettevo a quanto si e’ disposti a fare per i figli e la mia risposta e’ TUTTO tranne forse annullare i propri desideri o forse anche quello si può basti pensare a quello che sacrificano quelle mamme che dedicano la loro intera vita ai figli disabili…

comunque nel mio piccolo sono disposta a cambiare a smussare gli angoli del mio carattere.

Mi spiego meglio per carattere mi rendo conto di cadere in certi cliché che possono essere nocivi in questo momento per mio figlio come commentare a voce alta certe situazioni o vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto invece che mezzo pieno e tante altre mie piccole abitudini involontarie.

Ecco io per lui cambierò perché non gli fa bene non ha fatto bene a me e non sta facendo bene neanche a lui e quindi tutto è possibile basta impegnarsi e rendersi conto di quanto possa essere importante per lui e per il suo futuro.





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Brontola».

Commenti

3 commenti a “Quanto si è disposti a fare per i figli

  1. Ciao Brontola!
    Hai scritto una santa verità. Soprattutto perchè è proprio vero quando si dice che i figli sono delle spugne. E non solo quando sono in nostra presenza. Anche quando sono nell’altra stanza.

    A volta mi capita di litigare con la Barbamamma. La bimba capisce che c’è qualcosa che non va. E io capisco che non dovrei farlo in sua presenza perchè rimane turbata. Glielo si legge in faccia e nei comportamenti. Grazie a Dio non sono mai liti epiche perè certi comportamenti, come dici tu, andrebbero sicuremente “tenuti sotto controllo”. Per il bene di tutti 🙂

  2. Brontola me ne dai un po del tuo ottimismo che ne ho un grande bisogno. Altro che bicchiere mezzo vuoto, io vedo tutto bianco e nero.

  3. hai davvero ragione, è capitato anche a noi, di chiuderci in camera a discutere e dopo qualche ora sentire mio figlio dire che ci aveva sentiti , che non dobbiamo litigare ma solo volerci bene, anche lui era turbato, bisognerebbe evitare davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi