finalmente sono tornata! :)

Scritto da Dixy il 12 Luglio 2015

Ciao a tutti!
Perdonate l assenza , grazie barbapapa, ora ho scritto la password su carta e non dovrei più sbagliare! 🙂

dove eravamo rimasti??, ah si, all arrivo di questo mio ultimo bimbo tanto desiderato e che non vedo l ora di vedere! confermo che è un maschietto come del resto lo avevamo gia visto intorno alla 12 settimana, tutti gli esami sono andati bene, e la glicemia fortunatamente  ok! ora sono di 29 settimane, la panciona è esplosa come immaginavo in questi giorni, e gli acciacchi cominciano a farsi sentire, la schiena, la sciatica, e ovviamente i piedi che fanno male dopo 10 minuti che sto in piedi, e poi…no poteva fare più caldo di cosi ? no vero? ho beccato il periodo sbagliato perché sto soffrendo tantissimo, sudo sudo e ancora sudo, mi sento molto debole e fiacca, e la pressione sempre bassa, e con i due bimbi a casa il riposo è vietato! ma sono contenta perché nascendo a settembre il caldo estivo lo becco io, ma non il mio bimbo! cosi spero di cuore possa essere più tranquillo del mio primogenito kevin che il caldo del 2009 l ha patito e non poco!

la gravidanza a parte questi acciacchi procede bene, unico neo è la placenta, che ha deciso di piazzarsi in basso, per ora posteriore, ma il ginecologo ha detto che se non sale se rimane come è messa ora non posso fare un parto naturale, e il cesareo sinceramente mi spaventa un po’, io confido nella risalita, altrimenti ho il tempo per accettare le cose come verranno, l importante il mio bimbo stia bene! ah ecco, finalmente abbiamo scelto il nome, si chiamerà Bryan, hehehe della serie i Backstreet boys non hanno inciso nella mia adolescenza dopo kevin e Brayn!

per il resto va tutto benone, Kevin a settembre comincia la prima elementare, e sono molto emozionata per lui, pensare che sono volati questi sei anni mi fa salire il magone, è cresciuto tantissimo, è molto autonomo e finalmente ha imparato a pronunciare la R proprio quando avevo prenotato l impegnativa per una logopedista!

Emily, la mia principessa ha fatto oggi 4 anni, è dolcissima e ancora molto attaccata  a me, ma ha un caratterinooo! molto furba e comandina, sa come prendere suo padre, ma non di certo me, che sono molto più severa di lui! andrà al secondo anno di materna, e spero vada bene, tempo la reazione della nascita del fratellino! mi preparo a tutto!

per ora è tutto, mercoledì ho l ecografia e vediamo un po’ come sta il mio pulcino, se la placenta si è sistemata e se lui si è messo nella posizione giusta! a presto, un saluto a tutti! 🙂





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Dixy» e tag «, ».

Commenti

7 commenti a “finalmente sono tornata! :)

  1. Ciao Dixy!
    Per prima cosa… auguri alla principessa Emily! Avete festeggiato?
    La placenta bassa (si parlerà di previa se sarà così ancora nelle prossime settimane) è una cosa molto comune proprio fino all 29/30esima settimana. Incrociamo le dita e facciamo il tifo per te per un parto naturale! Facci sapere come andrà l’eco!

  2. A me alla morfologica dissero che era bassa ma ora sono a 33 settimane ed è risalita..cmq i rischi della placenta bassa sono altri..il cesareo é una passeggiata…si dovrebbe peeoccupare della placenta previa(da 30 settimane)…e non di un cesareo

  3. Speriamo che anche a Dixy risalga! Fortunatamente comunque, benché l’ecografia possa mostrare una placenta bassa all’inizio della gravidanza, solo poche donne sviluppano poi la placenta previa. E’ molto probabile infatti che la placenta si sposti verso l’alto, lontano dalla cervice, man mano che l’utero cresce. Il fenomeno si chiama migrazione della placenta.

  4. Ciao io sono di 35 e pure a me è risalita l unica cosa il gine mi aveva dato il magnesio per rinforzare le pareti e per le contrazioni…stai tranquilla puoi fare comunque un parto naturale…in bocca al lupo!

  5. grazie a tutti 🙂
    ieri siamo stati da amci e le ho preparato una torta, ma la vera festa per lei è andare allo zoo safari, che faremo settimana prossima!
    per la placenta si ci sono rischi ma per ora nel mio caso no, perché è vero che è bassa ma non copre lo uoi o come si dice, scusate non ricordo il termine i esatto, sta a circa 2 cm, il mio ginecologo era abbastanza tranquillo, che potrebbe ancora risalire, nel caso non sia successo si vedrà, io ci spero ovviamente, è bassa gia dall inizio, mi aveva detto che avrei potuto avere sanguinamenti, e fin ora fortunatamente non è successo fin ora! mi ha spiegato che dopo più gravidanze l utero è più rilassato e capita più spesso che si impianti male la gravidanza, pazienza, l importante alla fine è che nasca e stia bene il mio pupo!
    grazie per le informazioni chiederò per il magnesio, le contrazioni sono gia presenti fortunatamente sporadiche! certo, vi farò sapere, non vedo l ora di mercoledì,, un saluto a tutti! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi