Ciao a tutte le mamme, i papá, i bimbi e le panciotte!

Finalmente, é il caso di dirlo, dopo tanto, troppo tempo, sono di nuovo qui!

Prima di tutto voglio scusarmi per l’assenza dovuta peró a una notizia per me davvero bella :).

Qlc giorno dopo il mio ultimo post, mi é stata offerta la possibilitá di cambiare lavoro, pur rimanendo all’interno dello stesso gruppo aziendale, un progetto nuovo del quale sono davvero entusiasta, soprattutto pensando ai futuri sbocchi che potrei avere e al cambio d’ambiente e di capo (quello precedente era insopportabile!). Ma, e c’è un ma… sin da subito mi é stato chiesto uno sforzo iniziale e quindi straordinario non retribuito a go go, viaggio di lavoro a Madrid, con annessa prima volta senza il mio piccolino e proprio a ridosso del suo primo compleanno :(!

Ovviamente NIENTE FERIE…. per fortuna vivo in un posto di mare e cosí ho potuto cmq godermi il mio tesoro in spiaggia e in piscina!

Ora che sembra che le cose si siano stabilizzate, mi prendo 10 minuti per aggiornarvi di tutte le novitá di ERIC 🙂

Il 15/06, 3 mesi fa, ha compiuto il suo 1º anno, che emozione! Il sabato successivo abbiamo organizzato una piccola festicciola e siamo stati davvero bene! Eric si é divertito e ha ricevuto tanti bei regali, anche se c’è un neo nella giornata: mezz’ora prima dell’inizio della festa é caduto e si é rotto il labbro e scheggiato 1 dente! povero!!!

Sebbene abbia cominciato a fare passetti da solo giá a 10 mesi, fino al 23/07 non ha cominciato a camminare da solo, ora pur sembrando ancora un robottino, va tranquillo!

Durante l’estate abbiamo raggiunto quota 16 denti!!! Si perché gli sono spuntati premolari e canini tutti insieme!

Sembra proprio un piccolo pappagallino, ripete tutto quello che diciamo, qlc a modo suo, peró altre cose le dice proprio bene e distingue le due lingue!

Si é divertito tantissimo in piscina… prima avevo comprato la ciambella con le mutandine, ma non era di suo gradimento, cosí pur non essendo adattissimo alla sua etá ho provato con i bracciolini, che gli sono piaciuti subito, anche se per poter stare piú tranquilla ed eviatare l’annegamento, ho dovuto aggiungere la ciambellina.  Abbiamo anche cominciato a mandarlo sott’acqua, e spero proprio poter segnarlo in piscina per ottobre, in modo da non perdere tutti i passi avanti fatti con l’acqua durante l’estate!

Lunedí 12/09 ha cominciato il nido, purtroppo a causa del lavoro, non ho potuto accompagnarlo durante l’adattamento, per questa volta se lo gode mio marito! La maestra mi sembra davvero molto carina, per il momento sono contenta, anche perché Eric non ha pianto mai e si sta comportando come un vero campione!

Dimenticavo, cresce come un torello, come dicono qui!!! il 06/09 abbiamo fatto il controllo per i 15mesi, risultato:

82cm di altezza per … udite udite… 12,500kg di peso… davvero un piccolo lottatore! Sinceramente mi chiedo da chi ha preso visto che sia io che mio marito non siamo esattamente due giganti!

Ritornando al mio pappagallino, a parte Mamma e Papá dice tante paroline e visto che mi é piaciuta l’idea di Sonia87.. anch’io vi riporto il dizionario di ERIC:

Eic: ERIC

iaia (nonna in catalano) – lo dice proprio bene

iaii (in realtá sarebbe iaio, ma visto che non sa dire le parole con la “O” … ha deciso di dire cosí)

nnn (in realtá é la n+una e muta) – sta per nonno (di nuovo la “O” la dice in dentro).

nnda: nonna

tat: (tato: forma affettiva catalana per dire zio)

tata: (forma affettiva catalana per dire zia)

Marta

teta = galleta (biscotto in spagnolo)

agua = aqua o quaqua (lo dice in spagnolo e anche in italiano e distingue la persona)

ghgh= ciuccio

acias = gracias                 atzie = grazie

patata (lo dice benissimo, anche se a volte inverte le sillabe, tipo tapata)

etis = betis ( quando si chiede di che squadra sei (in tutte e due le lingue) risponde eeeetis

e per rimanere in tema calcistico, quando gli dicono e il barça (barcellona) lui risponde: CACA!

ce ne sono altre… ma è difficile riprodurre i suoni scrivendo!!

In ultimo, vi mando una foto dei mio cucciolo:

1 anno -

Eric con il suo triclico della ferrari regalo del suo 1º compleanno