Intanto, non posso non riconoscere che, avendo un ottimo rapporto con mia suocera, ho già il 50% del lavoro fatto, ma…il problema più grosso è che molti dei problemi…ME LI CREO IO, nella mia testa!!!
A mente fredda dico: ho un aiuto per tenere 2 bambini piccoli? EVVIVA, c’è chi si fa in 100 da solo/a per portare avanti la baracca. E’ solo che mi chiedo: se NON avessi questo aiuto? Sarei davvero in un vicolo cieco? 😯
Oggi, per esempio: Elia non voleva addormentarsi (devo fare un altro post per aggiornare la questione sonno), se non nel letto ad una piazza, con me insieme. NO! Non voglio che faccia così! Perché? Perché lo fa solo da me! Da sua nonna, basta che lei esca dalla stanza e lui…si addormenta da solo!!! Quindi, oggi ho provato a negargli questa cosa (che per motivi che racconto in un altro post, fa tutte le sere, circa) e lui è andato fuori di matto! Nel frattempo…Giorgio, che aveva un sonno incredibile, sente le urla del fratello e…ciao sonno! Hanno cominciato un concerto di grida stonate, tanto che è accorsa la nonna a vedere cosa succedesse…
Vedete? Grazie a Dio ho l’aiuto, ma…se fossi stata senza? Non vi nascondo di aver detto e pensato cose poco carine sui confronti di Elia, tipo: “Se stai meglio dai nonni (perché li chiamava entrambi), allora restaci! Io non ti voglio più!”
Lo so che adesso penserete: “ma com’è possibile che una madre pensi ciò del proprio figlio!!!” e cose del genere, ma…io sfido CHIUNQUE a stare con un bambino iperattivo come Elia, che non vorrebbe dormire mai, in aggiunta, e con un altro piccolo che adesso sta diventando sempre più esigente, di attenzioni, di cose da fare, e non pensare a cose simili…Il più delle volte, naturalmente, non penso né dico cose del genere, ma mi sono proprio accorta che questo è un periodo un po’ difficile, in cui sono sempre stanca, ma non riesco ad andare a letto presto la sera (anche per mettere a letto i bimbi, ci si mette un sacco di tempo, senza contare il fatto che ceniamo sempre tardi…); in cui dimentico moltissime cose, ne perdo altre (ho perso i miei occhiali da vista!), rompo (INVOLONTARIAMENTE!!!) le cose (ho rotto non so quante tra tazze e tazzine in pochi giorni), non trovo le cose che compro (non so più dove sono le pile che ho appoggiato PROPRIO LA’)……….
HO SERIAMENTE BISOGNO DI STACCARE LA SPINA e riposare, senza figli, ovviamente…Meno male che settimana prossima vado un po’ a Milano dai miei e lì lascio Elia per qualche giorno…Giorgio deve tornare con me, perché, a 9 mesi suonati, lo allatto ancora, eheh! 🙂
Grazie a tutti, non me ne vogliate se mi sono sfogata un po’ con voi, ma…a che servono gli amici (anche se virtuali)???
Lapirupao
PS: alla fine, so bene che l’amore di mamma vince sempre…! 😉