Ciao ragazze, tema scottante che volevo trattare da tempo, cioè da quando ho cominciato a frequentare siti e forum dedicati alle mamme. Poi oggi ho letto di uno studio condotto in America in cui ben il 92% dei bambini sotto i due anni si ritrova su internet già dai primi mesi di vita. Perchè? Perchè con l’avvento dei social network, vedi Facebook e similia, nonchè appunto di forum e siti dedicati al tema natale, molti genitori non resistono e pubblicano le foto dei propri piccoli, nonostante esista una legge sulla privacy che tenti di tutelarli. I genitori però, in quanto tali, hanno diritto di decidere se pubblicarle o meno. Però…c’è un però…

Nessuno ha mai pensato che internet è frequentato da tutti? Ma proprio da tutti, pertanto anche da pedofili e schifosi? Una mia amica, scrittrice con un certo seguito, ci ha pensato, ed anche per via della propria popolarità, ha deciso di non mostrare foto della figlioletta su internet, ma solo, per curiosità sfinente dei fan, un piedino, una manina, un vestitino. Io condivido appieno questo suo atteggiamento, anzi, se vogliamo, io penso che non pubblicherò mai neanche quelli su internet. In fondo per mostrare le foto dei propri bimbi ai parenti o amici basta mandarle via email…

Voi che ne pensate? Non abbiate paura di dire la vostra, sia che siate di un parere che dell’altro, siamo qui per confrontarci e crescere!