Pupo o pupa in arrivo

Scritto da Lauryn il 31 Maggio 2012

Passato tanto tempo dall’ultimo post eh? Pochi giorni dopo ho scoperto di essere incinta 🙂 Ma stavolta ho tenuto il segreto fino al superamento del primo temuto trimestre, ed ora eccomi qui! Per chi mi conosce sa già che ho avuto due aborti a partire da maggio 2010, esattamente due anni fa, ma non mi ero data per vinta, grazie anche ad una ginecologa che mi ha spiegato quanto purtroppo rientri nella normalità avere qualche aborto, soprattutto dopo la trentina (ma non è detto, li hanno anche le ventenni).

Insomma, stavolta, con tutto il terrore che potessi avere, lui o lei ha fatto tutto da solo. Ho atteso con apprensione la prima ecografia dopo la 9° settimana, dopo cioè le settimane più delicate. Avevo anche avuto 5 giorni di febbre, che paura! E invece, lui/lei era lì, bello bello, con il suo bel cuoricino che batteva, lungo esattamente quanto doveva e con tutto al suo posto. E si è pure ciucciato il calzino (piedino) alla facciazza nostra 🙂

Da lì il sollievo è stato enorme, ma ancora non me la sono sentita di dirlo a tutti, solo ai parenti più stretti. La visita di controllo di lunedì scorso, alla 13ma settimana, ha poi fugato tutte le mie paure. Ma quanto è bella/o? Gli abbiamo fatto un’altra foto ricordo dall’ecografo che ora conservo gelosamente! 8,5cm di bontà (è triplicato in un mese!) e che ci ha rassicurato con il suo bel cuoricino che batteva. Ora sì posso dirlo, il 30 novembre verrà alla luce un/a bellissimo/a pupo/a! Il sesso è ancora nascosto, si era messo in una posizione che sembrava proprio dire: “volevate scrutare lì in mezzo eh? ma vi tengo un po’ sulle spine!”. Aveva infatti le gambine incrociate e una manina proprio lì!! Allora, o è pudicizia femminile, oppure è un maschio e si stava già spimpolando il pisellino ahhahahah

Spero con questo post di dare speranza a quelle che come me hanno avuto la sfortunata esperienza di due aborti, e vorrei rassicurarvi dicendo che altre come me ce l’hanno fatta al terzo tentativo. Abbiamo un piccolo forum sul mio blog in cui ci siamo sfogate fin da subito, e piano piano siamo rimaste incinte tutte o quasi e sta andando tutto bene. Anche la solidarietà femminile può aiutare 🙂

 





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Lauryn» e tag «, , ».

Commenti

22 commenti a “Pupo o pupa in arrivo

  1. Ciao Lauryn! Innanzitutto piacere! E che belle notizie che dai!!!
    Io sono di 12 settimane, vado domani a fare la seconda visita!!! e il mio/la mia nascerà a metà dicembre circa…

  2. evviva Lauryn auguri! io ho qualche giorno di ritardo e ieri ho fatto il test, positivo! a san Valentino, se tutto va bene, arriverà il fratellino o la sorellina di Matteo!

  3. Congratulazioni, che meraviglia!!! Anch’io ho avuto una storia molto simile alla tua ma poi ce l’ho fatta alla grande ed ora ne aspetto un’altra!!! Abbiate fiducia
    Ti auguro tanta felicità

    Lia

  4. Ciao, ho letto spesso i tuoi post precedenti e questo mi fa un pacere immenso! Ti faccio i miei più sinceri auguri, e ti invito a goderti questa gravidanza al massimo, ho sempre pensato che la gravidanza sia uno stato di grazia! Almeno per me è stato così, io ho tre bambini e tutte e tre le volte mi sono sentita così!

  5. grazie rosanna. diciamo che forse da ora posso cominciare a godermela, i primi tre mesi non sono stati per niente facili sotto il profilo psicologico dopo quello che ho passato. benvenga lo stato di grazia 😀

  6. wuao! che bella notizia, tantissimi auguri, si avevo seguito la tua storia, e sono contentissima che questa volte cè l hai fatta e sta andando bene! tantissimi auguri anche a te Marika! 🙂 altre 2 panciotte in arrivooooooo..

  7. Lauryn che meraviglia leggere queste notizie!! Sono davvero felice per te, sei una leonessa!! Sapevo non ti saresti data per vinta, così come non devono fare tutte le altre che hanno questo immenso desiderio.. sei la luce di speranza per tutte le aspiranti mamme che incontrano difficoltà!
    Sono TROPPO felice per te cara!! Un bacione immenso a te e alla tua meravigliosa panciotta!!

  8. addirittura Ele-luna, grazie!!
    ci sono tantissimi esempi positivi in giro per fortuna, bisogna “solo” non smettere mai di provare 🙂

  9. Sì ce ne sono tante ma ci sono anche tante donne che purtroppo non hanno il tuo stesso spirito combattivo, la tua forza, il tuo coraggio! Ti ammiro tanto, sono sicura che sarai una fantastica mamma e io sono troppo felice per te cara!

  10. grazie serma!! :*

    @ele-luna88: riflettendoci qualcuna rinuncia, è vero, ma credo che la forza di riuscire in questa impresa sia innata in ogni donna. un bacio!

  11. wow……..sono stracontenta!!!!!! sei sempre stata ottimista e questo ti ha premiato, con le dita incrociate ti grido un forte in becco alla cicogna!!!!!!!!

  12. grazie elisa!! non è facile però essere ottimista dopo che ti entra in circolo quell’ormone, è una mazzata ahahha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi