Mai stata così felice!

Scritto da Cecilia il 07 Agosto 2014

Da quanto tempo volevo scrivere questo post, mesi e mesi! Sono mesi e mesi che vi voglio raccontare quant’è bello avere due figli!

Circa un annetto fa vi scrivevo di quanto fosse dura e di quanto mi sentissi inadeguata. Confermo, è stata dura e a volte lo è ancora (sono stata qualche giorno al mare da sola coi bimbi e non mi sono per niente riposata!!!), inadeguata mi sento ancora ma la mamma è un mestiere che si impara e i miei figli mi stanno insegnando con pazienza!

Quanti dubbi ho avuto mentre aspettavo Giorgio, e i primi mesi dopo la sua nascita, sull’aver fatto la scelta giusta. Adesso mi viene da ridere ripensandoci…certo che ho fatto la scelta giusta! Non ho più un bambino fantastico, ma due!!!

Ho notato un gran cambiamento da quando Giorgio ha cominciato a gattonare, intorno ai 7-8 mesi. Credo che GioGio abbia cominciato a pensare che, in fondo, quel piccoletto a qualcosa potesse servire ed è nata dapprima  una bella interazione e poi sempre più un bel rapporto.

Adesso GioGio ha tre anni e mezzo e Giorgio uno e mezzo e mi innamoro dell’uno attraverso l’altro e viceversa! Più si vogliono bene loro e più io sono felice!

Dopo la  nascita di ogni figlio serve un periodo di assestamento, che sia il primo il secondo o il terzo. Ero molto dispiaciuta all’inizio di aver perso l’equilibrio a tre che ci eravamo conquistati, ma una volta raggiunto il nuovo equilibrio a 4 sono molto più felice e soddisfatta di prima!

Certo non è facile dare la giusta attenzione a entrambi, infatti non so se sarei in grado di averne un terzo, ma sicuramente potrei imparare…comunque tranquilli per ora mi prendo ancora un pò di tempo per godermi pienamente i miei piccoli che sono un bel pò scalmanati, soprattutto il secondo.

GioGio è un ometto, crescendo mi somiglia sempre più, è riflessivo e già responsabile. Siamo stati al mare noi tre e sinceramente ero un pò preoccupata, ma lui mi ha davvero stupita con il suo comportamento, ha capito la situazione di difficoltà per me e mi ha aiutata.

Giorgino invece è stato soprannominato “il malandrino”!!! E’ vivacissimo, sempre allegro e sorridente! Ha una risata contagiosa, in grado di cambiarti la giornata! Per ora sembra che abbia i miei riccioli, ma per il resto è uguale al babbo in tutto!

Li adoro, e adoro vederli insieme, mi riempie di orgoglio vedere quel che sono riuscita a fare! Mi sciolgo quando si abbracciano, si baciano, si cercano e giocano, invece mi fanno sorridere quando litigano e ognuno difende la sua posizione prima a parole e poi con le mani. Cerco di intromettermi il meno possibile e me li gusto!!! Credo di provare anche una certa invidia per un rapporto così speciale che non ho mai provato.

E insieme a loro cerco anch’io di migliorarmi, ben lontana dall’essere una brava mamma ma la felicità è contagiosa e si è felici riesce tutto meglio!!!

 





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Cecilia».

Commenti

4 commenti a “Mai stata così felice!

  1. Sei una gran mamma bis Cecilia. Grande davvero. C’è tanta energia e positività nelle tue parole. Energia che dai e che prendi dai tuoi figli. Siete una famiglia meravigliosa.

  2. Complimenti per la tua famiglia bis mamma Cecilia!
    Ankio che ho 2 gemelli, la mia soddisfazione più gde è vederli giocarr insieme e cercarsi continuamente:-)

  3. cara Cecilia, quanto sono vere le tue parole, e come mi ritrovo in te…ora la piccola di casa ha 3 anni,, all inizio è stato molto difficile, ma come dici tu abbiamo trovato un nuovo equilibrio a 4 e speriamo di mettere in cantiere anche un nuovo membro della famiglia, dopo anni di tentativi a convincere il maritino finalmente ora è lui che lo vuole più di me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi