Il mio piccolo genio…

Scritto da Margherita il 20 Marzo 2013

…è così che chiamo il mio Piccolo Amore!
Quando lo vedo fare i puzzle, attento e concentrato, quando osserva i pezzi cercando di coglierne i particolari. Oppure quando conta e fa le somme: “Babbo, dimmi due numeri!” e conta sulle dita e fa la somma! Ovviamente sono conticini semplici semplici!
E anche in tanti altri momenti….
E pensare che ha poco più di tre anni!
Ma tre puzzle non gli bastavano (2 da 104 pezzi ed uno da 35): monta, smonta, rimontali ancora e poi ancora, fino allo sfinimento (nostro!), a volte da solo, a volte aiutato. Così ne abbiamo comprati altri tre, due da 104 e uno da 108 pezzi…
Il mio piccolo genio, preciso e puntiglioso come pochi (chissà da chi ha preso…), che si arrabbia se non riesce a mettere le scatole una sull’altra….
Il mio Amore. Ma per me ha un solo nome: Giorgio.





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Margherita».

Commenti

7 commenti a “Il mio piccolo genio…

  1. anche a Sofia piacciono i puzzle,peccato che poi li debba assemblare io tra una che mi scombina i pezzi e l’altra che fa attacca stacca!

  2. Giorgio fa quasi sempre da solo: comincia col dividere i pezzi, poi fa la cornice e poi il resto e qualche volta chiede aiuto, se nn trova i pezzi o se è stanco. Ma devi restare con lui, così e più divertente!

  3. Ciao belli!
    Vi ricordate di noi? Francesca-Stefano e Fede (l’imperatore) da Zena…
    Bello il tuo Giorgio, come cresce!!!
    Anche Fede è lungo e largo (forse più largo!!) e anche lui è amante dei puzzle… mi sembra anche di notare una o due macchinine… Fan di “cars”??
    Bacioni
    Fra’

  4. Francesca!!!!!!!
    Che piacere ritrovarti!!! Certo che mi ricordo, tu, lui e lo splendido Imperatore! Sai, ho pensato spesso a voi, ma nn ho più la tua email e nn ho potuto scriverti.
    Come vedi, non solo abbiamo “qualche” macchinina (e quelle più grandi sono da un’altra parte), ma abbiamo anche le strade sul tappeto dove farle correre, ma se vogliamo le gare all’ultimo brivido… andiamo in corridoio e le facciamo sfrecciare!
    Ma nonostante questo, Cars gli piace ma non è un fan scatenato.
    Bacioni!!!!!!!

  5. Ciao!
    Anche a Eric piacciono i puzzle, anche se ancora si diletta con quelli da 36 pezzi!
    Davvero complimenti a Giorgio!!!
    Se Eric entrasse nella stanza di Giorgio impazzirebbe, tra macchinine, libri e puzzle… credo che potrei lasciarlo li un paio di giorni e non si accorgerebbe della mia mancanza!
    Bacii

  6. Ciao Kiaretta!
    Grazie per i complimenti!
    Sai, quello che pensi farebbe tuo figlio è esattamente quello che fanno gli amichetti di Giorgio quando entrano nella cameretta…. e intanto noi mamme ci gustiamo il caffè!
    E loro sanno che in quella stanza, e solo in quella, possono fare quello che vogliono, anche fare un murales (ma solo su quella “parete” rivestita di carta che vedi alle spalle di Giorgio). E se poi sembra che sia passato un uragano non importa! Ma loro si sono divertiti! (e qualche volta aiutano un pochino a rimettere in ordine).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi