Eccomi a raccontare l’ arrivo di Sonia a casa…

Già in gravidanza li avevo preparati cercando di renderli partecipi..e mentre Matteo era già molto dolce con i suoi baci e carezze alla pancia(e voleva vedere ogni ecografia anche se nn ci capiva nulla)dall altra parte avevo Mirko che non gliene fregava assolutamente nulla!!

avevo partorito la domenica sera…il lunedì pomeriggio mio marito va a prenderli prima dall asilo e li porta in ospedale(già alla mattina li avevo chiamati a casa dei miei genitori e se ne sono usciti con una frase”mamma mamma…sai che è nata Sonia???”..hahahaha)
al loro arrivo mi commuovo…vederli entrare con 2 sorrisi più grossi di loro…Matteo subito a guardarla,toccarla,fargli mille foto,prenderla in braccio..esclamare”ma che bella bambolina”…mentre Mirko la guarda..dice”bella..papà andiamo a casa ora?”..cioè..sembrava fregargliene meno di nulla..cosi tiro fuori 2 pacchettini regalo e dico che la sorellina glieli ha portati..li aprono sono felicissimi ma Mirko si fa venire un attacco di nausea pur di andare via…così che mi salutano e vanno a casa!!

matteo e sorella in braccio
Il giorno seguente Mirko non vuole venire a trovarmi e cosi non lo sforziamo..viene solo Matteo che è con gli occhi a cuoricino x sua sorella!!

Il mercoledi mattina mi dimettono..torno a casa e alle 16.30 arrivano i bimbi dall asilo..x Matteo sempre nessun problemino mentre con Mirko cerchiamo di coinvolgerlo ma non vuole..non la prende in braccio, non si avvicina..nulla…dice che puzza e la vuole mandare a casa della nonna!!

Questo per 10 gg circa finchè finalmente la vuole prendere in braccio..la bacia..e da li è scoppiato l amore fraterno..se dico”Sonia principessa mia” lui se ne esce con un “no mamma! principessa NOSTRA!
Ora guai a chi la tocca..sono 2 ottimi fratelli maggiori che se pur ancora “piccoli” mi aiutano davvero tanto con lei!!
lei è innamorata di loro..basta che li vede e gli sorride con quella bocchina sdentata!! sembra parlargli con gli occhi..insomma..ha già capito come conquistarli!!

mirko e la sorellina